Il mare blu della Sardegna e le dolci colline della Toscana. Qui sorgono quattro strutture del gruppo Italian Hospitality Collection, location esclusive che propongono quattro esperienze per una vacanza memorabile tra le bellezze della nostra Italia.

Si parte dal Chia Laguna in Sardegna, che propone avventurose escursioni lungo la costa sud occidentale, per arrivare a Fonteverde, da cui lanciarsi alla scoperta della Val d’Orcia e dei suoi borghi ricchi di storia. E poi il test di uno speciale programma per la remise en forme a Bagni di Pisa e, infine, una giornata Day spa a Grotta Giusti. Ha così inizio un viaggio fatto di esperienze che renderanno questo settembre un mese ricco di emozioni.

Chia Laguna, nella Sardegna del sud, a 50 km da Cagliari, con la sua selezione di hotel per tutti i gusti (Hotel Laguna, Spazio Oasi e il nuovo Hotel Village appena rinnovato) su uno dei mari più belli d’Italia, è il punto di partenza per scoprire la costa selvaggia dell’isola. Da qui, ci si può avventurare alla scoperta dei dintorni della baia di Chia, tra percorsi nella rigogliosa macchia mediterranea fino alla visita di importanti siti storici. L’hotel organizza tour in barca o gommone lungo la baia tra le sue cale più belle, escursioni in bicicletta, jeep, quad e passeggiate a cavallo, senza tralasciare la storia, con visite al sito archeologico di Nora o a quello nuragico di Barumini, fino alla visita della vivace città di Cagliari. Il resort chiude il 27 settembre.
 
Fonteverde, l’esclusivo resort termale a San Casciano dei Bagni, tra le colline del senese, residenza rinascimentale voluta dal Granduca Ferdinando I de’ Medici, accoglie gli ospiti nelle sue stanze eleganti, all’ombra del portico mediceo, e nel suo parco termale con la spa di 5 mila metri quadri, le sette piscine e l’ampia offerta di trattamenti di remise en forme. La residenza è l’indirizzo perfetto per esplorare le bellezze della campagna toscana e le sue cittadine ricche di storia, dall’incantevole borgo di San Casciano dei Bagni proseguendo lungo Radicofani, Pienza e Cetona, tre diversi itinerari che conducono alla scoperta delle meraviglie della Val d’Orcia. O ancora un’immersione nelle vivaci Montalcino, Montepulciano o nella vicina città d’arte di Siena e, perché no, un’esperienza del gusto da non perdere lungo la Strada del vino e dei sapori.
 
A Bagni di Pisa, nobile palazzo settecentesco adagiato sulle colline pisane, a San Giuliano Terme, nella Spa, con i suoi Bagni di Levante e di Ponente, sarà possibile vivere un’esperienza totale e profonda di rigenerazione con Equilibrium Immuno, un programma innovativo pensato per ritrovare armonia e benessere dopo il lungo periodo di lockdown. Nei mesi appena passati si sono sommati moltissimi fattori che hanno influenzato i meccanismi dell’infiammazione silente, dello stress e dell’ansia, tra cui la modifica delle abitudini quotidiane, la sedentarietà, lo squilibrio alimentare, l’eccessiva esposizione digitale e il distacco dalla natura. IMMUNO è pensato proprio per superare questi fattori di rischio e rafforzare il sistema immunitario.

Grotta Giusti, villa ottocentesca immersa in un parco secolare a Monsummano Terme, con la sua grande piscina termale, i suoi idromassaggi energizzanti e la cascata rigenerante, il Percorso Termale Bioaquam e un bar sempre a disposizione durante la giornata per snack golosi e per il lunch, è il luogo perfetto per un Day Spa. Una giornata di totale relax per tutti, grandi e piccini.
Non resta che partire e provarle tutte!

COMMENTA