Che distanza c’è tra i sogni e la realtà? Cos’è successo ai sogni, dove sono andati?

IN USCITA IL 24 SETTEMBRE

La mattina del primo gennaio Veronica Del Muciaro, inviata di un programma televisivo di grandi ascolti, sta per morire soffocata da una brioche in un caffè storico di Suverso, prospera cittadina del nord. La salva uno strano e affascinante archeologo, il marchese Guiscardo Guidarini, che le rivela di aver riportato alla luce un sito importante. L’inviata scopre di cosa si tratta e lo rende pubblico in diretta tv, scatenando una furiosa competizione tra comuni, partiti rivali, giornalisti e autorità scientifiche.

Con Il teatro dei sogni (La nave di Teseo, Milano 2020, collana Oceani, euro 20, pagine 426) Andrea De Carlo applica le sue capacità di osservazione sociale e di indagine psicologica a un romanzo fortemente contemporaneo, polemico ed esilarante, che scava nelle ragioni dei quattro protagonisti e ne fa emergere verità, segreti, ambizioni, paure e sogni sopiti.

ANDREA DE CARLO è nato a Milano, dove si è laureato in Storia contemporanea. Ha vissuto negli Stati Uniti e in Australia, dedicandosi alla musica e alla fotografia.Si è occupato di cinema, come assistente alla regia di Federico Fellini e Michelangelo Antonioni, e come regista del cortometraggio Le facce di Fellini e del film Treno di panna. Ha scritto con Ludovico Einaudi i balletti Time Out Salgari. Ha registrato due CD di sue musiche, Alcuni nomi Dentro Giro di vento. I suoi romanzi, tradotti in ventisei paesi e venduti in milioni di copie, sono: Treno di pannaUccelli da gabbia e da volieraMacnoYucatanDue di dueTecniche di seduzioneArcodamoreUtoDi noi treNel momentoPura vitaI veri nomiGiro di ventoMare delle veritàDuranteLeieluiVilla MetaphoraCuore primitivoL’imperfetta meravigliaUna di Luna Il teatro dei sogni.

COMMENTA