di Anna Maria De Luca

Se state cercando un modo speciale per scoprire la Toscana avete bisogno di una persona speciale: un tour operator molto diverso dagli altri. Abbiamo avuto modo di sperimentarlo, quindi il consiglio di www.classtravel.it è fondato sulla base della nostra esperienza.

Stiamo parlando di Tuscany Quintessence, il tour operator di Alberto Lombardi, bike tour leader certificato e skipper esperto (ha attraversato l’Oceano Atlantico due volte, vincendo anche una delle più famose regate transatlantiche, l’ARC nel 2014). Come è noto, non si può fare bene un lavoro se non lo si ama e non ci si dedica con passione. Alberto ne è la prova. Ha lasciato un ruolo manageriale importante per dedicarsi a raccontare la Toscana a chi desidera conoscerla ma è evidente come abbia trasposto il suo know how nel turismo. E i risultati si vedono.

Per conoscere i suoi tour andate nel sito a cercare quelli che più sentite vibrare con le vostre corde (https://www.tuscanyquintessence.com) Troverete tour guidati in e bike per scoprire il meglio della Toscana in modo nuovo, dalla via Francigena alle crete senesi ai monasteri al Chianti in bici. Ma anche in barca a vela nell’arcipelago toscano e in Corsica. “Ogni giorno facili sentieri sterrati, lontano dal traffico e da luoghi affollati ci condurranno alla nuova destinazione. Zero emissioni, niente auto / furgoni, porterai i tuoi bagagli sulla bici, dentro morbidi borsoni. Dimore d’epoca, agriturismi nel verde, deliziosa cucina toscana. Farti vivere l’esperienza di libertà con un tour itinerante in e-bike è la nostra passione! E’ la perfetta avventura privata per la tua famiglia e i tuoi amici”, spiega il CEO di Tuscany Quintessence. “La nostra missione è di far vivere ai nostri clienti il cicloturismo come esperienza in grado di regalare magiche emozioni. Se la cosa ti incuriosisce, mettiti comodo per un secondo e sogna insieme a noi la tua vacanza cicloturistica in Toscana”, dice il tour operator.

Ma quali sono le cinque essenze di ogni tour proposto da Tuscany Quintessence? “Ogni tour è una miscela di 5 essenze: avventura, arte e storia, natura, benessere e cibo. Il nostro obiettivo – spiega il CEO, Alberto Lombardi – è di superare le tue aspettative. Il rispetto per l’ambiente, la salute e la sicurezza, la qualità e la conformità ai requisiti legali sono i nostri valori principali”.


COMMENTA