Sistiana, dicembre 2020 –  Portopiccoloborgo adagiato sul mare e protetto dall’abbraccio protettivo di meravigliose falesie sulla costiera triestina, beneficia di una posizione geografica strategica per l’accesso al mare dell’Alto Adriatico. A pochi chilometri da Trieste, città cosmopolita e dalle solide radici austro-ungariche, e a solo un’ora di viaggio verso est da Venezia, una delle più belle città al mondo.

1.          L’unicità della bellezza di Portopiccolo

Il borgo si trova all’interno della Riserva Naturale di Duino, nella Baia di Sistiana, già famosa per essere stata nei primi del Novecento la meta turistica e termale della nobiltà asburgica. Il borgo ha unimpianto urbanistico ad anfiteatro verso il Mare Adriatico con una meravigliosa vista che va dal Castello di Duino al Castello di Miramare, un paesaggio unico di rara bellezza e intriso di tanta letteratura.

2.          Il benessere in armonia con il mare e la natura

Il borgo di Portopiccolo è un luogo tecnologicamente avanzato e in sintonia con tutto quello che lo circonda, grazie all’utilizzo di materiali naturali e all’investimento in soluzioni ecologiche. Oltre all’architettura sostenibile Portopiccolo è un complesso integrato, che non produce CO2 e gas da combustione presenta inoltre consumi tra il 30 e il 40% inferiori rispetto a un intervento equivalente realizzato con tecnologie basate sull’uso di combustibili fossili, completamente assenti a Portopiccolo.

3.          Shh! Ascolta la tranquillità di Portopiccolo

Il borgo ècompletamente libero dalle auto, grazie a una sapiente viabilità interna alla cava e un sistema di parcheggi che ne fanno uno dei fiori all’occhiello italiani. Questo permette di godere di una tranquillità stupefacente che stimolerà la voglia di potersi abbandonare e riposare in tutta tranquillità, facendo ritrovare nuove energie e concentrazione. Inoltre all’interno del borgo è possibile trovare 5 diverse proposte per a ristorazione di qualità, tutto a portata di cammino. Senza file, senza problemi di parcheggio e all’insegna dell’eccellenza.

4.          L’unico Resort 5***** Luxury del Friuli-Venezia Giulia: il Falisia Resort

Con le sue 58 camere è l’unico Resort 5***** L Falisia, a Luxury Collection Resort & SPA facente parte del portafoglio Marriott International. L’esterno si ispira a una nave ormeggiata in porto così come gli interni, ideati dalla firma Lazzarini Pickering Architetti, ricordano le eleganti atmosfere delle navi da crociera degli anni ’50, con un ricercato tributo alle antiche tradizioni marinare triestine.

5.          Non solo airbnb! La bellezza del mare e della natura a portata di mano

Il borgo di Portopiccolo oggi è dotato di 78 unità ricettive, oltre infatti le 58 camere del Falisia Resort, ci sono 20 residenze in affitto, a breve o lungo termine, di diverse tipologie dal monolocale alla villa messe a disposizione dalla proprietà per qualsiasi tipo di esigenza. È in previsione per il 2021 l’ampliamento dell’inventario con l’inserimento di 100 nuove residenze in affitto sullo stile di Portopiccolo. Un modo di vivere il borgo come un residente e beneficiare del relax a lungo termine che solo un luogo speciale come questo borgo incastonato tra le falesie e adagiato sul mare può dare.

6.          Comprare la casa-vacanza dei tuoi sogni non è mai stato così semplice e rilassante

Portopiccolo gode di una comunità di residenti, innamorati di questa gemma del Mediterraneo, e che contribuiscono a un giusto mix tra habitué e visitatori locali e internazionali, in un clima di assoluto relax e sicurezza in puro stile italiano improntato al benessere e al bel vivere. La formula “Smart to Buy” dà l’opportunità di affittare la residenza per un periodo e provare l’esperienza di Portopiccolo prima di perfezionare l’acquisto dell’appartamento. Il costo del soggiorno verrà detratto dal prezzo finale. Tutte le residenze sono in classe energetica A e A+. Per maggiori info: https://www.portopiccolosistiana.it/case-vacanze/

7.          Portopiccolo SPA la migliore Luxury SpA al mondo!

Portopiccolo SPA è stata proclamata vincitrice del 2020 World Luxury Spa Awardsnella categoria Luxury SPA destination. A dire la verità sono molti i premi che la Spa ha ricevuto nel corso di questi ultimi 4 anni dall’apertura, questo non è che l’ultimo, a riprova di come questa SPA di 3.600 mq suddivisa su tre piani non sia altro che un’oasi preziosa di relax per i locali e per gli ospiti del borgo. Una meta nella meta che ne fa un’invidiabile punto di attrazione per tutti coloro che amano coccolarsi con l’acqua, i massaggi e i trattamenti.

8.          Il “salotto buono” della costiera triestina

La scogliera delle falesie protegge naturalmente dai tipici venti di Nord Est la Marina di Portopiccolo, che gode di una posizione strategica per accedere al Mare Adriatico. La Marina è stata realizzata scavando per una profondità di 6 metri il vecchio piazzale operativo della ex-cava calcarea e abbattendo il diaframma che lo separava dal mare e creando un microclima invidiabile in tutta la piccola baia. Lo specchio d’acqua di 30.000 metri quadri così creato, dotato di 116 ormeggi e di tutti i servizi accessori, ospita imbarcazioni fino a 32 metri di lunghezza. Tra i servizi annessi anche la consegna delle barche agli armatori attraverso suggestive cerimonie che fanno di Portopiccolo il “salotto buono” della costiera triestina.

9.          La quintessenza del relax made in Italy: il beach club

La quintessenza del relax e dell’accoglienza “made in Italy” è il Beach Club di Portopiccolo, che combina riservatezza open-air e un servizio elegante e attento. La spiaggia in ciottoli bianchi si apre sulle acque fresche e trasparenti della baia di Sistiana. Suddiviso in 5 tipologie: la Spiaggia in ciottoliFalisia Beach Club – riservato agli ospiti del Falisia Resort -, Le Terrazze – 123 postazioni in teak -, il Maxi’s Prive – dove sorseggiare i cocktail a base di frutta fresca a bordo piscina – e il Green Beach, un’area pensata e attrezzata per ospitare nel massimo comfort le famiglie con bambini. Inoltre 3 infinity pools, il Maxi’s Bistro. Il paradiso per gli amanti del sole e dell’acqua.

10.       Il luogo ideale per un matrimonio sontuoso, stile Swarovski

Portopiccolo è il luogo ideale dove festeggiare il proprio matrimonio, con soluzioni ristorative ad hoc, ampi spazi sia all’interno sia all’esterno che incontrano le più diverse esigenze. L’intero borgo ha ospitato uno dei matrimoni da favola del 2017, quello tra Victoria Swarovski e l’imprenditore Werner Murz. Un degno palco per la grandeur matrimoniale swarowskiana che ha visto per 3 giorni 250 invitati facenti parte del jet set internazionale ospitati nel borgo, un abito da sposa da 1 milione di dollari, con 1 milione di cristali swarovski per un peso totale di 46 chili e una torta nuziale di 5 piani!

11.       Da Accardo al mondo business, il polo più moderno per eventi del Friuli-Venezia Giulia

Ed anche su questo Portopiccolo nella Regione sta facendo scuola, grazie al Portopiccolo Pavilion che costituisce il più moderno polo per eventi del Friuli-Venezia Giulia. Si sviluppa su 2 livelli per una superficie di oltre 1.200 metri quadri, suddivisi in 3 sale principali modulabili e versatili e con una capacità complessiva di 550 ospiti, con una sala plenaria che può ospitare fino a 250 persone.  L’attenzione agli spazi si declina in luminosità e sostenibilità: una location affascinate per la vista sul mare e sul Golfo di Trieste e dall’impatto dinamico, versatile e strategico dedicato a ospitare tutte le iniziative culturali, private e di business. https://www.portopiccolosistiana.it/meeting-eventi/

12.       Vacanza e lavoro in armonia: lo smart-working con una delle più esclusive viste mare

Lo sapevate che gli appartamenti vista mare a Portopiccolo hanno aree dedicate allo smart-working! Un’alternativa a contatto con la natura e il mare per conciliare lavoro e relax a partire da 1.650 euro mese (iva compresa) con il pacchetto Winter Time valido fino a febbraio 2021. Perché non approfittarne?

COMMENTA