Il thriller ‘La scelta giusta’, opera prima di Andrea D’Emilio, dal 22 dicembre sulle piattaforme Prime Video e Chili, distribuito da 102 Distribution

Uscirà il 22 dicembre 2020, distribuito da 102 Distribution, su Prime Video e su Chili, il thriller La scelta giusta, esordio nel lungometraggio di Andrea D’Emilio, interpretato da Francesco De Francesco, Costantino Comito, Delia Germi, Roberta Bizzini, Luis Molteni, Augusto Zucchi, Marco Aceti e Francesco Maria Dominedò. Il film, prodotto da Alberto De Venezia e sceneggiato dal regista – anche montatore – con Eleonora Pennisi Daniele Malavolta, si avvale della direzione della fotografia di Dario Germani, delle musiche originali di Mario Spinelli Andrea ‘Polisynth’ Policiti, della scenografia di Tonino Di Giovanni, dei costumi di Angela Chezzi e degli effetti visivi dell’Animatika Visual Effects.

Luca è un giovane imprenditore, direttore dell’azienda AlterEgo che si occupa di protezione reti e realtà aumentata. Una grossa multinazionale, la Real Tech, a cui sta rubando fette di mercato, si interessa alla AlterEgo e fa un’offerta per comprarla. Luca rifiuta, e la Real Tech comincia a fare pressioni sempre più insistenti. Minacciato dalla Real Tech, da attacchi informatici e misteriosi incidenti, incontra il suo ‘doppelgänger, Flavio, più abile, più coraggioso e più determinato di lui. Flavio lo aiuta, ma al tempo stesso lo trascina verso un abisso di alcool e droga.

IL REGISTA
Nato e cresciuto a Roma, Andrea D’Emilio si diploma in Montaggio all’Istituto Professionale per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini. Allievo del Maestro Roberto Perpignani, lavora principalmente come montatore, firmando l’editing di Cara ti amo, di Gian Paolo Vallati, Io è Morto, di Alberto De Venezia, Le Grida del Silenzio, di Sasha A. Carlesi, Story Riders di Daniele Malavolta, Dillo al mare, di Riccardo Sesani, Karate Man, di Claudio Fragasso e l’opera collettiva Italian Blood Stories, dove ha firmato anche uno degli episodi come regista. Dopo aver diretto numerosi cortometraggi – Il Fantasma di Claudio; I dolori del giovane Narcos, L’Eunuco – e documentari, esordisce nel lungometragio con La scelta giusta.

Durata: 90′

COMMENTA