(Firenze) 21 dicembre 2020 – Il Brunelleschi Hotel è orgoglioso di annunciare che è tra i primi hotel al mondo ed il primo in Italia a diventare Sharecare Health Security VERIFIED® with Forbes Travel Guide. La completa verifica della struttura fa sì che ospiti ed agenti di viaggio possano prenotare con fiducia il prossimo viaggio presso strutture che dispongono di adeguate procedure di sicurezza sanitaria.

Questa verifica viene fornita con un “sigillo di approvazione” facilmente identificabile – il badge Sharecare VERIFIED® with Forbes Travel Guide – rilasciato in base alla conformità di un hotel alle best practice convalidate da esperti che riducono al minimo il rischio e l’impatto di COVID-19 e potenziali futuri eventi nocivi per la salute pubblica.

Vogliamo che i nostri Ospiti ed i nostri collaboratori si sentano al sicuro ed è per questo che abbiamo sempre investito sulla loro tutela. Ci siamo sempre impegnati e continuiamo ad impegnarci quotidianamente affinchè vengano rispettate tutte le misure necessarie da protocollo per il raggiungimento di tale obiettivo.” commenta il Direttore Generale Claudio Catani.

Progettata da Forbes Travel Guide, l’autorità globale per un vero servizio a cinque stelle e Sharecare, leader nel settore della salute digitale, la verifica completa sulla sicurezza di una struttura copre più di 360 standard, tra cui protocolli di salute ed igiene, prodotti e procedure per la pulizia, ventilazione, distanziamento fisico, esperienza degli ospiti e comunicazione sulla sicurezza sanitaria con ospiti e dipendenti. Gli hotel sono tenuti a controllare i propri protocolli sanitari su base continuativa per garantire la costante conformità con gli standard sanitari globali più aggiornati.

La pandemia ha chiarito che gli hotel e i resort devono, prima di tutto, garantire agli ospiti la loro sicurezza“, ha affermato Filip Boyen, CEO di Forbes Travel Guide. “Diventando VERIFIED®il Brunelleschi Hotel ha dimostrato il proprio impegno a creare una cultura della responsabilità e seguire le migliori pratiche globali per aumentare la sicurezza sanitaria, certificato da una terza parte.

Per l’elenco completo di hotel e resort che attualmente sono Sharecare Health Security VERIFIED® with Forbes Travel Guide, si può visitare: www.forbestravelguide.com/verified.

Brunelleschi Hotel

L’ingresso del Brunelleschi Hotel si affaccia su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Il Brunelleschi Hotel ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi Hotel fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato insignito dalla Guida Michelin 2021 della seconda stella; ha ricevuto due forchette  nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2021 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2020. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. È aperto dal martedì al sabato a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e a cena dalle 19.30 alle 22.30. Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis.

La più informale Osteria Pagliazza, è situata al pianterreno dell’hotel e durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo; propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

A proposito di Forbes Travel Guide

Forbes Travel Guide è l’unico sistema di classificazione globale indipendente per hotel, ristoranti e spa di lusso. Nata come Mobil Travel Guide nel 1958, l’azienda ha creato il primo sistema di valutazione a cinque stelle negli Stati Uniti. Oggi gli ispettori in incognito di Forbes Travel Guide viaggiano per il mondo, valutando le strutture in base ad un massimo di 900 standard rigorosi e oggettivi. Forbes Travel Guide supporta anche il settore dell’ospitalità e altre attività orientate ai servizi come residenze di lusso, centri di cura e club privati con soluzioni di formazione su misura, servizi di valutazione e la creazione di standard di servizio personalizzati. Per ulteriori informazioni, visitare partner.forbestravelguide.com.

A proposito di Sharecare

Sharecare è la principale azienda di digital health che aiuta le persone a gestire la propria salute, indipendentemente dalla loro condizione fisica attuale. La piattaforma sanitaria virtuale di Sahrecare, completa e basata sui dati oggettivi, è progettata per aiutare le persone, i fornitori, i datori di lavoro, i piani sanitari, le organizzazioni governative e le comunità ad ottimizzare il benessere individuale e di tutta la popolazione promuovendo un cambiamento positivo del comportamento. Guidati dal concetto che siamo migliori tutti insieme, Sharecare, si impegna a supportare ogni individuo dal punto di vista della sua salute personale e rendere le cure di alta qualità più accessibili e alla portata di tutti. Per saperne di più, visitare www.sharecare.com

COMMENTA