Ha costruito spa in giro per il mondo per una società monegasca ed alla fine è ritornato alle origini, a Minori. E così Ennio Cavaliere ha deciso di fermarsi e di aprire qui una spa. Ovviamente “diversa”, una spa sul mare.

Ennio Cavaliere

Perché questa scelta?

Minori nasce duemila anni fa. Questa vallata era interamente occupata dalla villa romana, zona accessibile solo via mare. Ci siamo chiesti dunque perché fu creata questa villa romana. Per rilassarsi, per l’otium latino, rigenerativo, il contrario di negotium.

A Minori non ci sono acque termali dunque perché una villa romana qui?

Perché i Romani erano talmente innamorati della zona da prendersi l’onere di riscaldare l’acqua. E così costruirono la villa con quello che era di fatto un centro benessere. Va da sé che è questo il prodotto principale di Minori: la filosofia del benessere e dell’otium. Ed è su questo che ho deciso di lavorare.

Più facile comunicare il limoncello….

Ovvio che è più facile comunicare il limoncello ma questo credo sia invece il vero tema di Minori.

Quando avete aperto?

Nel 2015 abbiamo aperto questa spa anche per la lungimiranza degli amministratori locali che hanno sentito l’esigenza di scavare nel passato per fare qualcosa di nuovo. Ed è per questo che mi piace dire che nel 2015 abbiamo riscoperto l’acqua calda.

COMMENTA