Il 16 dicembre con con Daniele Bonaventura e Leila Shrivani e la partecipazione straordinaria di Sonia Bergamasco e Neri Marcorè

Info e biglietti: www.msf.it/concerto

L’intero ricavato sarà devoluto a MSF 

30 novembre 2021 – Un concerto per i cinquanta anni di Medici Senza Frontiere (MSF). Cinquanta anni d’umanità che saranno interpretati con parole e musica, partendo dal titolo scelto per la serata, Human Nature, iconico brano di Miles Davis. Sul palco Paolo Fresu (tromba e filicorno) insieme a Daniele Bonaventura (fisarmonica) e Leila Shirvani (violoncello). Con loro Sonia Bergamasco e Neri Marcorè che arricchiranno la serata con alcune letture sul tema.  

L’appuntamento è per il 16 dicembre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.  

Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto a MSF. 

I cinquant’anni di MSF sono la storia di un’azione umanitaria importantissima e di un impegno di grande umanità. Sul palco proveremo a regalare al pubblico un concerto emozionante” ha detto Paolo Fresu

Con questo concerto chiudiamo un anno di iniziative ed eventi che anche attraverso forme d’arte abbiamo dedicato alle emergenze del passato e del presente, consapevoli che azione e solidarietà passano anche dalla capacità di emozionarsi” dice la dr.ssa Claudia Lodesani, presidente di MSF. “ Siamo grati agli artisti che saranno sul palco e a tutte le persone che in tutti questi anni sono state con noi rendendo possibile la nostra azione“. 

MSF è nata nel 1971 da un gruppo di medici e giornalisti e ha da sempre portato avanti la doppia vocazione di curare e testimoniare. Oggi i team di MSF forniscono soccorso medico-umanitario in più di 80 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, violenze, epidemie, disastri naturali o esclusione dall’assistenza sanitaria. 

Per informazioni e per acquistare il biglietto: www.msf.it/concerto

Per accedere all’evento sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde Covid-19 (“green pass”) in corso di validità. 

COMMENTA