Archiviato anche l’ultimo periodo di restrizioni, ora la Valle dello Stubai è pronta a dare di nuovo il benvenuto ai suoi ospiti offrendo un’esperienza completa di sci e divertimento anche fuori dalle piste, grazie al pass multifunzionale SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck.

Da domenica 12 dicembre 2021 sono di nuovo consentite le attività turistiche nella Valle dello Stubai. Hanno riaperto gli alberghi, gli alloggi per le vacanze, i ristoranti e si può accedere alle stazioni sciistiche e alle strutture per il tempo libero. A questo link trovate le regole a cui attenersi correttamente durante la vacanza presso le strutture ricettive, i ristoranti, le attrazioni culturali, nei comprensori sciistici, in occasioni di eventi e durante le attività sportive.

Si può vivere una vacanza perfetta nella Valle dello Stubai rispettando queste regole e scegliendo i numerosi vantaggi offerti dallo SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck. Non l’ennesima carta simile alle altre, bensì la chiave per una vacanza completa e il compagno perfetto per un viaggio nel cuore del Tirolo.

Lo SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck comprende un totale di 40 servizi, dalle esperienze in alta montagna alle offerte più “cool” della vita cittadina.

Il pass dà accesso a 13 aree sciistiche con 291 chilometri di piste e a 48 chilometri di percorsi sciistici (8 dei quali specifici per sci notturno o slittino notturno), 22 attività di lifestyle, culturali e turistiche, a tre piscine, agli skibus e a il bus Hop-on Hop-off Sightseer.

Potrete inoltre utilizzare gli ottimi collegamenti fra Innsbruck e le aree sciistiche circostanti. Tutto ciò vi offre opportunità uniche: che ne dite, per esempio al mattino di una discesa su piste perfettamente preparate o su piste di neve fresca? E nel pomeriggio di una visita al più antico museo del mondo, il Castello di Ambras di Innsbruck o agli affascinanti Mondi di Cristallo Swarovski?

La perfetta vacanza sportiva per tutta la famiglia

Lo SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck ha tutto ciò che gli appassionati di sport possono desiderare. Intorno a Innsbruck vi sono quasi 300 chilometri di piste in 13 aree sciistiche, tra cui una su ghiacciaio con neve garantita. Alcune sono delle autentiche sfide, come il ripido percorso sciistico dell’Hafelekar, sulla Nordkette, sopra Innsbruck. Dopo lo sci vi aspetta il divertimento balneare nel paradiso del nuoto StuBay, nel centro ricreativo di Neustift o nella piscina coperta Axams.

Per gli ospiti grandi e piccini, lo SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck apre le porte a molte esperienze felici. Attività sciistiche praticamente illimitate e in più una discesa serale in slittino, una visita allo zoo alpino di Innsbruck, una spettacolare gita allo stadio del salto con gli sci di Bergisel, con affaccio sul punto di partenza per godere di una vista unica sul trampolino e su tutta la città di Innsbruck, oltre a fare affascinanti scoperte acustiche nel centro scientifico Audioversum.

Offerta culturale e mobilità

Oltre al divertimento sugli sci, lo SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck offre un programma per il tempo libero che farà felice anche l’ospite più esigente. Dal castello rinascimentale Ambras di Innsbruck con le sue collezioni d’arte, l’armeria e la sala delle armi, alla Hofburg imperiale, il Museo del Goldenes Dachl e numerosi altri musei di Innsbruck, fino ai famosissimi Mondi di Cristallo Swarovski nella vicina Wattens.

Per garantire che le numerose attrazioni possano essere raggiunte in totale relax e senza complicazioni, il pass offre un perfetto pacchetto mobilità che comprende gli skibus, da e per gli impianti sciistici, nella Valle dello Stubai, a Innsbruck e dintorni e nella Wipptal. Il complemento ideale è il Sightseer, un servizio di autobus hop-on hop-off per quasi tutti i luoghi e le attrazioni di Innsbruck, offerto ogni giorno a intervalli di 40 minuti dalle 09:55 alle 15:55.

Lo SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck è disponibile presso le biglietterie dei 13 impianti di risalita aderenti, presso l’Ufficio del Turismo di Innsbruck/Burggraben e negli hotel aderenti. Valido dal 01 ottobre 2021 al 08 maggio 2022 per un periodo da 2 a 21 giorni. I prezzi partono da 117 euro per due giorni (fascia adulti). Gratis per i bambini nati dal 2014 in poi se accompagnati da un genitore pagante. Quest’anno c’è anche la possibilità di prenotare lo SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck comodamente online da casa con un semplice clic. Riceverete poi i pass in modo semplice e veloce per posta.

OSPITALITÀ SICURA: informazioni sul coronavirus COVID-19.

La protezione e la salute di tutti gli ospiti e dei dipendenti è una priorità assoluta in Tirolo. Escursionisti e ospiti troveranno tutte le informazioni dettagliate sulle linee guida e le raccomandazioni aggiornate per un’ospitalità sicura all’indirizzo web: https://www.stubai.at/it/info-servizi/ospitalita-sicura/

COMMENTA