Masi Wine Bar Al Druscié e Ristorante Col Druscié 1778: un’esperienza enogastronomica in quota con vista su Cortina, anche sotto le stelle (su prenotazione).
 
Cortina d’Ampezzo (BL), 27 dicembre 2021 – Punti di riferimento per sciatori, amanti della montagna e del lifestyle, il Masi Wine Bar Al Druscié e il Ristorante Col Druscié 1778 rappresentano due tappe di gusto da non perdere nell’area panoramica di Col Druscié, facilmente raggiungibile dal centro di Cortina con la moderna cabinovia Tofana-Freccia nel Cielo. Direttamente sulle piste mondiali che hanno fatto innamorare i più grandi campioni di sci alpino, sono aperti tutti i giorni negli orari di funzionamento degli impianti, dalle 8.30 alle 16.30, e offrono anche l’occasione di organizzare una cena con gli amici, la propria famiglia o romanticamente in due, oltre ad eventi personalizzati su prenotazione.

Il Masi Wine Bar Al Druscié, è una location informale ma elegante che combina glamour e tradizione tra legno e corten, dove una cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna trova il proprio abbinamento con i vini della Cantina Masi. Qui, il vino è ingrediente e abbinamento al tempo stesso: da provare i salumi della Valpolicella affinati al Campofiorin, il risotto all’Amarone Costasera con scaglie di Monte Veronese e il Guancialino brasato all’Amarone e miele. La carta vini spazia su oltre 50 etichette prodotte da Masi, include grandi formati e una selezione di vecchie annate. La sera, solo su prenotazione, è possibile vivere un’esperienza wine & food accompagnata da una speciale vista notturna su Cortina dall’alto.
Il Ristorante Col Druscié 1778 è il giusto locale per godere di una pausa dallo sci, in un ambiente tradizionale ma moderno e con una terrazza panoramica. Si presenta come un cottage in legno chiaro che si adatta perfettamente al panorama naturale che lo circonda, dove respirare un’atmosfera familiare e assaporare specialità ampezzane, prelibatezze tipiche tirolesi e italiane, piatti rivisitati dallo chef in chiave moderna con estro e fantasia. Un luogo adatto ad ospitare anche eventi, cerimonie e cene a tema su prenotazione, con spazi adatti anche a famiglie e bambini. In collaborazione con l’Osservatorio Astronomico “Helmut Ullrich”, il Ristorante Col Druscié 1778 propone anche la speciale iniziativa “Astrocena a Col Druscié”, in programma il 3 gennaio 2022: un appuntamento che combina una serata invernale alla scoperta delle stelle, accompagnati dalle guide dell’Associazione Astronomica Cortina Stelle, e i piatti della cucina di montagna.
CONDIVIDI
Articolo precedenteTrue mothers
Articolo successivoAlpi o Appennini?

COMMENTA