Quello che rende specialel’Hotel Boccaccio, 4 stelle di Calcinaia, è la sua versatilità, fatta di comodità. Si trova in un punto strategico per gli spostamenti sulla Firenze-Pisa-Livorno, ed è dotato di servizi adatti a soddisfare ogni esigenza anche ricreativa: accontenta il turista ma anche chi viaggia per lavoro e vuole allo stesso tempo rilassarsi in piscina, in discoteca, dal parrucchiere, scegliere fra 4 ristoranti; o semplicemente terminare la giornata con una cena in camera e ripartire l’indomani servendosi al distributore del complesso residenziale, che include anche la farmacia.

Per farlo conoscere da Agenzie e Aziende, il Direttore Commerciale Paola Quagli ha scelto Space Hotels.

Con più di 45 anni d’esperienza, Space Hotels fornisce servizi ad un portfolio di più di 50 strutture indipendenti in 30 destinazioni business e leisure italiane, tutti prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.

Elegante, piccolo, dall’atmosfera intima con mobili antichi e arredi che richiamano la tradizione toscana, l’Hotel Boccaccio mette immediatamente a proprio agio e coccola gli ospiti in una dimensione familiare. Al tempo stesso però è inserito in un complesso che vanta molte infrastrutture e comodità.

Il Boccaccio è una nuova affiliazione per Space Hotels. Il Direttore Commerciale Paola Quagli conosceva già il Gruppo quando ricopriva lo stesso ruolo per il Calamidoro Hotel e racconta di avere scelto di affiliare l’Hotel Boccaccio perché: «Conoscevo già Space Hotels per il segmento business e congressuale e mi aspetto, con il suo supporto, di far conoscere il Boccaccio alle Agenzie nel settore business travel, come Business Hotel, e di incentivare i rapporti con le aziende stipulando convenzioni».

La clientela dell’Hotel Boccaccio è sia italiana che straniera e si ferma per un soggiorno di una o due notti. La posizione è perfetta per chi viaggia: è a 5 minuti dall’uscita autostradale di Pontedera, a 12 minuti dall’ingresso in autostrada Firenze Mare A11 e a 5 dall’ingresso in Sgc Fi-Pi-Li, a soli 20 minuti dall’aeroporto Galilei di Pisa e raggiungibile in taxi dalla stazione treni di Pontedera.

È particolarmente adatto a soggiorni di lavoro, permette infatti di raggiungere in brevissimo tempo le maggiori aziende del Territorio pisano, della Valdera e del Comprensorio del Cuoio. Ma accoglie anche il turista, grazie alla distanza di soli 30/45 minuti dalle maggiori attrazioni turistiche come Pisa, Lucca, San Gimignano, Volterra, Firenze, Vinci, Lajatico, il litorale tirrenico, la Versilia.

È una struttura con molte potenzialità che lo rendono adatto a diversi tipi di clientela a seconda dei mesi o dei giorni della settimana: «L’Hotel Boccaccio è un boutique hotel che conta solo 20 camere. È l’ideale per chi viaggia per affari, facendo parte di un complesso completo di tutto: non solo le 3 piscine aperte in estate, la Discoteca Boccaccio attiva nel weekend e frequentata dai clienti locali, un game palace, i campi da tennis aperti tutto l’anno. Ma anche diversi servizi che offrono comfort e agevolano il soggiorno del manager di passaggio, quali la cena in camera dalle 19.00 fino alle 3.00 di notte, l’ingresso alle piscine incluso nel soggiorno, la comodità della presenza di una farmacia, uno sportello bancomat, un distributore ed un parrucchiere interni al complesso di cui l’albergo fa parte».

Sono presenti ben 4 ristoranti: il Modern Restaurant Tabasco aperto fino alle 3.00 di notte con un menù semplice o anche solo per un cocktail; la Steak House, il Ristorante American Graffiti aperti fino alle 22.00. Anche il Music Café Il Barrino è aperto fino alle 22.00 ed è adatto a colazioni, business lunch / business dinner o aperitivi a fine giornata.

Le camere sono dotate di ogni comodità, come Smart TV, prese USB, copertura internet, vassoio con bollitore per tisane, caffè, cioccolato.

Grazie alle tre piscine (olimpionica con scivoli, con trampolino e per bambini) e alla Discoteca, nei mesi estivi l’Hotel Boccaccio si apre al turismo leisure, e per giugno, luglio e agosto sono previsti pacchetti e degustazioni.

COMMENTA