Tante idee per famiglie e non solo: dallo sci gratis per i bambini (a Hermagor -Nassfeld/Pramollo, a Kötschach Mauthen, a Bad Kleinkirchheim/St. Oswald e sulle piste del Goldeck), allo skipass in omaggio (a Weissbriach e a Klippitztörl), dai bagni termali gratuiti (Bad Kleinkirchheim) ai Fun & Spa scontati (Dreiländereck e Gerlitzen)

La Carinzia si trova in una posizione privilegiata a sud delle Alpi austriache e tante sono le opportunità per passare una vacanza sulla neve approfittando di alcune proposte economicamente vantaggiose, in un contesto naturale unico e affascinante. Le piste sono ampie e soleggiate e le giornate condite da una sincera ospitalità e impreziosite dalle squisite delizie della cucina carinziana dell’Alpe Adria.

Per le famiglie: sconti e tanto divertimento
A Hermagor – Nassfeld/Pramollo, tra i più grandi comprensori sciistici della Carinzia (e tra i 10 più grandi dell’Austria) con 30 moderni impianti di risalita e 110 chilometri di piste, dal 13.03 al 18.04.2022, Nassfeld Ski surprise, ovvero sci gratis per i bambini fino a 9 anni (alloggio in camera dei genitori e skipass); mentre, poco più a est, a Kötschach Mauthen, da gennaio a fine stagione c’è la promozione “Fiocco di neve”, dove tutti i bambini fino a 9 anni scieranno gratis e per quelli da 10 a 14 anni, skipass a tariffa molto ridotta.
Bambini gratis, anche sulle piste del Goldeck, poco più a nord. Qui i piccoli fino a 14 anni, che soggiornano con le loro famiglie negli alberghi intorno al lago Millstätter See, scieranno a costo zero sul monte Goldeck purché anche i genitori acquistino uno skipass.

Infine, nella nota località di Bad Kleinkirchheim/St. Oswald, i bambini fino a 11 anni pagheranno solo € 1,00 al giorno per sciare, fino al 04.03.2022. Inoltre, per ogni adulto che acquisti uno skipass da 6 giorni, a tariffa piena, viene anche offerto uno skipass di 6 giorni per bambini (fino a 11 anni), a soli € 6,00.

Skipass in omaggio anche per gli adulti
Due le destinazioni in Carinzia che offrono l’opportunità di ottenere uno skipass gratuito durante la propria vacanza. A Weissbriach c’è “Ski for free”: gli ospiti che soggiorneranno anche per una sola notte riceveranno in omaggio uno skipass per questa zona sciistica. Con 7 pernottamenti, invece, gratis uno skipass da 5 giorni e da 1 giorno per Nassfeld/Pramollo.
A Klippitztörl diverse strutture alberghiere offriranno lo skipass gratuito per i propri ospiti (offerta valida dal 05.03 al 27.03.2022).

Terme e Fun & SPA, gratis o scontate
Bad Kleinkirchheim/St. Oswald è una delle principali destinazioni della Carinzia con oltre 100 chilometri di piste e 24 impianti di risalita. Qui, dopo il divertimento sulla neve, arriva il momento del relax in una delle due stazioni termali: il tempio del wellness alpino Thermal Römerbad, con 13 saune a tema e un’area di 12.000 metri quadrati e le terme per famiglie di St. Kathrein, inaugurate nel settembre 2017, con la superficie d’acqua termale più grande della Carinzia.

A Bad Kleinkirchheim/St. Oswald ci sono le Settimane Ski Wellness – dall’08 al 04.02.2022. Per chi acquista uno skipass da minimo 3 giorni, l’ingresso ai bagni Römerbad è gratis.
Settimane Ski e Terme, dal 05.03 al 03.04.2022, con sconto del 30% per lo skipass da minimo 3 giorni, incluso un ingresso da 4 ore ai bagni Römerbad.
Sempre a Bad Kleinkirchheim/St. Oswald Sci o Terme – tessera a scelta: ogni tessera “Skipass-Wahlkarte” di Bad Kleinkirchheim, da minimo 2 giorni, consente di trascorrere un’intera giornata (9.00 – 16.00) sugli sci oppure alle terme Römerbad (sauna esclusa). Unica condizione necessaria il pernottamento in una struttura alberghiera convenzionata.

Infine, a Dreiländereck e a Gerlitzen, per i titolari di skipass (giornaliero, per più giorni o stagionale) è riservato uno sconto del 20% sull’ingresso serale all’area “FUN & SPA” delle KärntenTherme, dopo le ore 17.

Come raggiungere la Carinzia:
In auto da Venezia: 2 ore e mezza di viaggio.
In auto da Bologna: 4 ore di viaggio.
In auto da Milano: 5 ore di viaggio.
In treno da Venezia: 3 ore e 50 min. di viaggio (Villach).
In treno da Bologna: 5 ore e 30 min. di viaggio (Villach).
In treno da Milano: 6 ore e 30 min. di viaggio (Villach).

COMMENTA