Laghi e cime innevate, terme e borghi antichi: la Lombardia offre tanti luoghi romantici, dove passeggiare con la dolce metà tenendosi per mano e scenari incantevoli dove fare una proposta di matrimonio. 


Tra le destinazioni ideali per una fuga d’amore: il Lago d’Iseo (o Sebino) è uno dei più affascinanti specchi d’acqua d’Italia per il suo paesaggio. Qui si trova Lovere, uno dei borghi più belli d’Italia e – a detta della scrittrice inglese Lady Wortley Montagu – “il luogo più romantico che abbia visto” merito dei suoi vicoli medievali, i palazzi colorati e la sua splendida piazza. 
San Valentino a Breno non è solo la festa degli innamorati, ma è anche la festa patronale di questo piccolo borgo antico della Valle Camonica dominato dall’omonimo castello e per l’occasione è possibile visitare la fiera tradizionale e passeggiare per il paese alla scoperta della sua storia. Sempre in Valle Camonica per gli amanti dell’archeologia, si trovano le più grandi collezioni di incisioni rupestri al mondo e rappresenta il primo sito italiano iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.


Per chi desidera invece trascorrere una notte magica in uno originale chalet di neve a 1800 m, da metà dicembre a fine marzo, a Livigno in Valtellina (foto) è possibile provare l’esperienza di Snow Dream Experience: si dorme avvolti in un caldo sacco a pelo termico mentre il termometro esterno scende sotto zero.e al risveglio coccole di coppia in SPA. 
Infine in Val Brembana, a San Pellegrino Terme è possibile rilassarsi e regalarsi attimi di tranquillità e piacere immersi in acque calde termali, cascate tonificanti, saune con vista panoramica. Momenti di benessere capaci di rigenerare corpo e mente. 

Per maggiori informazioni: https://www.in-lombardia.it/

Altri articoli sulla Lombardia:

COMMENTA