Oreno di Tenuta Sette Ponti protagonista di uno special dinner in collaborazione con il circolo d’arte NOMAD al Kulm Country Club in St. Moritz

Ieri giovedì 3 marzo, nell’esclusiva location del Kulm Country Club di St. Moritz, Tenuta Sette Ponti ha presentato la sua più nota etichetta a livello internazionale: Oreno. Particolare occasione per celebrare le 20 annate del vino, in un contesto di dialogo tra arte, architettura e design, con la presenza della stampa internazionale ed esperti del vino.  
St. Moritz, 4 marzo 2022 – Oreno raggiunge la località alpina per eccellenza e lo fa con l’eleganza, lo stile e l’identità che lo contraddistinguono. Ieri 3 marzo, il vino di punta di Tenuta Sette Ponti è stato protagonista di uno special dinner al Kulm Country Club in St. Moritz, dove sono state degustate le annate di Oreno 2016 e 2019. In collaborazione con NOMAD, fiera d’arte e design contemporanea che nel mese di marzo propone una selezione di progetti dalle migliori gallerie internazionali del settore, la cantina della famiglia Moretti Cuseri ha colto l’occasione per celebrare i vent’anni di Oreno, etichetta apprezzata e premiata dalla critica internazionale. Una presentazione delle migliori annate, seguita da un raffinato menu di abbinamento in cui sono state servite tutte Magnum, che nell’ambito del programma della 9^ edizione di NOMAD conferma ancora una volta il profondo legame tra il mondo del vino Moretti Cuseri e il lifestyle, tra arte e tendenza.
 
Contraddistinto da qualità, eleganza e struttura, Oreno vanta numerosi riconoscimenti a livello mondiale, tra i più importanti il 5°, 10° e il 15° miglior vino della Wine Spectator TOP 100 del mondo, pochi anni dopo la prima vendemmia, il premio Miglior vino d’Italia al Biwa 2017 con l’annata 2015, l’assegnazione di 99 punti da parte di James Suckling nelle annate 2016 e 2019. Il blend di questo IGT Toscana è composto da una selezione delle migliori uve dei vitigni che lo compongono per il 50% di Merlot, per il 40% di Cabernet Sauvignon e per il 10% di Petit Verdottutti dotati di grande struttura e grande concentrazione aromatica. All’olfatto Oreno risulta intenso e complesso, ricco di note fruttate di piccoli frutti rossi maturi e confettura di frutti di bosco, unite a note balsamiche di eucalipto, cacao e spezie. Al gusto è avvolgente, caldo e morbido, i tannini eleganti e la persistenza lunga. Di colore rubino intenso, richiama la nuance di rovere dalle diverse sfumature di legno, impreziosite da una deliziosa sapidità.

COMMENTA