Quando si giunge al cospetto della Bolgheri Coast ci si ritrova davanti ad una terra che lascia il segno: profumi, colori, insenature, scorci e natura selvaggia si rincorrono in uno scenario che travolge di emozioni i visitatori. La primavera dà il via ad una bellissima stagione per organizzare tour alla scoperta del territorio toscano, lungo la Costa degli Etruschi, infatti, si possono ammirare parchi, borghi medioevali dove il tempo sembra essersi fermato, vicoli e scorci incantevoli. Il punto di partenza ideale per queste gite è il Park Hotel Marinetta, un resort a Marina di Bibbona dominato dalla pace e dal relax assoluto e vicino ai luoghi di interesse archeologico e naturalistico. Dal 1° aprile avrà inizio la nuova stagione 2022 e l’albergo si prepara ad accogliere con la dedizione e l’entusiasmo di sempre i numerosi ospiti con diverse offerte.

Il Pacchetto “Spring Opening Deal” prevede: Soggiorno nella tipologia di camera prescelta, prosecco in camera all’arrivo, welcome drink all’Hendrick’s Bar, soft drinks dal minibar in camera, servizi biking, punto lavaggio e piccola officina, nolo bici.

Prezzo in camera doppia a partire da 116,00 Euro

Valido dal 17 aprile al 20 maggio 2022.

Per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della pace, del relax e della natura, la Bolgheri Coast è il luogo perfetto. Questo angolo di paradiso colpisce gli occhi dei visitatori durante tutto l’anno, ma nel periodo primaverile quest’angolo della Toscana si esprime al meglio esaltando ancor più la sua magnificenza: il panorama e le infinite distese di natura selvaggia si tingono dei colori più vividi e l’aria viene inebriata dall’intenso profumo che sprigionano i fiori sugli alberi e le piante. Tutto il territorio è un susseguirsi di emozioni, uno splendido percorso tra insenature nascoste, parchi archeologici, borghi incantati, macchia mediterranea, mare e montagna, la Bolgheri Coast è una terra viva, genuina, selvaggia ed energica, i suoi colori e profumi riescono a lasciare un segno indelebile nel cuore di chi la visita.

Lungo questo tratto di costa è possibile ammirare le meravigliose spiagge bianche che spiccano tra la natura incontaminata, spingendosi verso l’entroterra, invece, sono numerosi i luoghi da osservare per scoprire, capire e conoscere il passato e il presente, ne è un esempio il Parco Archeominerario di San Silvestro, un luogo magico capace di incantare e stupire i visitatori. Il parco è situato alle spalle di Campiglia Marittima e ha al suo interno musei, gallerie minerarie, un borgo medievale di minatori e fonditori creato moltissimi anni fa e sentieri di grande interesse storico, geologico e naturalistico, una visita in questo luogo suggestivo e fuori dal tempo rappresenta un modo davvero interessante per comprendere la natura, la storia e l’archeologia Toscana. Il percorso è suddiviso in due parti, la prima si svolge all’interno della Miniera di Temperino dove si potrà osservare l’evoluzione delle tecniche di estrazione dei minerali, per poi arrivare al Museo dei Minatori, un luogo suggestivo che conserva foto e documenti relativi agli attimi di vita in miniera. La seconda parte si svolge a bordo di un treno minerario che corre lungo i luoghi di estrazione dei minerali e lungo gli impianti di trattamento della Valle dei Lanzi, da qui, con una breve camminata si arriva ai resti di Rocca San Silvestro, un borgo medievale che per oltre 300 anni ha ospitato minatori e fonditori. Una gita al Parco Archeominerario è un’immersione totale ed emozionante nel passato. 

Proseguendo alla scoperta dell’entroterra si arriva a Suvereto, un paese incastonato nello splendido paesaggio rurale delle colline Toscane che dominano il tratto di mare più bello e limpido della Costa Toscana. Questo paese è un piccolo gioiello che sembra essere uscito da una favola: è circondato da boschi di sughero, olivi centenari e bellissimi vigneti che, durante la fioritura, arricchiscono di colori e intensi profumi la meravigliosa atmosfera. 

Le piante di sughero sono le assolute protagoniste di questo borgo fuori dal tempo tanto che, questa tipica pianta che qui viene chiamata “suvero”, è all’origine del nome del paese stesso e, inoltre, è raffigurata nello stemma comunale insieme ad un leone andante, a testimonianza dell’antica importanza di Suvereto. Nel periodo primaverile non si possono non notare i primi fiori che iniziano a fare capolino sulle chiome degli alberi e delle piante, la primavera sancisce, di fatto, il risveglio di tantissime specie vegetali.

Castagneto Carducci, altra tappa fondamentale per la scoperta della Bolgheri Coast, la fioritura primaverile dipinge un’esplosione di natura senza eguali: questo piccolo comune, infatti, è adagiato su una collina verdeggiante che domina dall’alto il mare. Castagneto deve il suo nome a Giosuè Carducci che, con i versi I cipressi che a Bólgheri alti e schietti Van da San Guido in duplice filar, Quasi in corsa giganti giovinetti Mi balzarono incontro e mi guardar”racconta la straordinaria bellezza di questo borgo. Il poeta visse qui il periodo della sua infanzia e, questi scenari mozzafiato sono diventati musa ispiratrice di tutta la sua meravigliosa letteratura. I cipressi verdi e rigogliosi che il Carducci ammirava durante le sue passeggiate nella natura sono tutt’oggi visibili e fanno parte di una riserva faunistica protetta. Tra il poeta e Castagneto c’è un legame forte, indissolubile e di reciproca gratitudine che rende questo paesaggio naturale cosi ricco e variegato, immortale.

La primavera porta con sé una voglia di rinascita e un’energia tutta nuova, ed è proprio con l’inizio di questa incantevole stagione che il Park Hotel Marinetta riapre le porte del suo resort per accogliere gli ospiti tra i colori e le essenze di pini, oleandri, piante di alloro, lecci, palme, cipressi e grandi vasi colmi di gerani, begonie, buganvillea e rose presenti nel parco. Il resort, che inizierà ufficialmente la stagione 2022 il 1° aprile, è il soggiorno ideale per chi ha voglia di una vacanza all’insegna della natura e del benessere.

Il Park Hotel Marinetta

Il Park Hotel Marinetta si affaccia sul mare toscano di Marina di Bibbona nella splendida Costa degli Etruschi, un susseguirsi di spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali.

Il resort offre una vasta scelta di camere e suite con vista mare, ma anche villette indipendenti circondate dal verde in cui gli ospiti potranno soggiornare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline toscane in mountain bike o a cavallo, provando a fare diving o passeggiando nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci.

A soli 100 metri dalla struttura, al di là della pineta, si trova la bellissima spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni con annesso bar: un gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea, premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Il relax continua all’interno della nuova Spa Marinetta Wellnessil centro benessere all’interno dell’hotel dotato di una piscina idromassaggio riscaldata, biosauna, calidarium, tepidarium, docce cromo-aromatiche e un’ampia scelta di massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza. Inoltre gli ospiti potranno concedersi una pausa in una delle due piscine situate nel parco di fronte all’hotel, una delle quali è pensata per i più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area giochi e nel miniclub.

L’esperienza alla scoperta della natura e delle bellezze della Toscana che offre il Park Hotel Marinetta non può che includere anche un innovativo viaggio fra i sapori: gli ospiti potranno gustare piatti gourmet a colazione, pranzo o cena in uno dei tre ristoranti dell’hotel (Ombra della SeraAnfora di BarattiGranace) dove assaporare la magica combinazione di prodotti a Km zero, cucinati dagli chef secondo la tradizione toscana, rivisitata con un pizzico di creatività. A questi si aggiungerà nel 2022 anche un nuovo ristorante fine dining direttamente sulla spiaggia con menù a base di pesce che sarà un vero e proprio tributo al mare. Completano l’offerta un cafè e un cocktail bar che ogni sera organizza eventi musicali per un soggiorno piacevole, rilassante, ma anche indimenticabile.

Per la stagione 2022 la struttura offre diverse opportunità di lavoro, si può inviare il cv a hr@iconcollection.it

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel MarinettaAntico Podere San Francesco e Borgo Verde. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTotal Privacy? Al Fanes
Articolo successivoSciare ad aprile

COMMENTA