Con la bella stagione riapre il parco delle Terme Merano e diventano ben 25 le piscine del complesso termale a disposizione degli ospiti. Un’esperienza di benessere senza uguali, grazie anche alle Relax Lounge distribuite nel parco e al Roof Whirpool situato nella terrazza panoramica. Novità anche nel Fitness Center che mette a disposizione la prima esperienza di Skill Bike in Alto Adige e nuove attrezzature per l’allenamento cardio di ultima generazione.­­foto di Manuel Kottersteger

Ampio e curato, il parco di oltre 5 ettari mette a disposizione piscine di varie dimensioni e tipologia, il laghetto di ninfee che ospita anche uno spazio per le tartarughe palustri. E poi aiuole fiorite, angoli di relax all’ombra e lettini per abbronzarsi al sole.Dislocate in diversi punti un po’ defilati del parco, si trovano 8 Relax Lounge. Veri e propriangoli di benessere di circa 9 mq ciascuno, con lettino relax di coppia per due persone.

È possibile prenotare le Lounge per mezza o per tutta la giornata per un’esperienza di completo relaxa contatto con la natura altoatesina. Non manca lo spazio dedicato ai piccoli ospiti con piscina colorata, scivoli e giochi d’acqua, dove i bambini possono divertirsi in totale sicurezza, mentre i genitori si dedicano al benessere e al relax. ­­foto di Manuel Kottersteger­Nel regno delle piscine e nel Roof WhirlpoolCon l’apertura del parco l’esperienza nelle piscine delle Terme Merano si moltiplica. Dalla vasca fitness a quella con idromassaggio, dal bagno sorgivo ai tonificanti whirlpoool.

Dal nuoto controcorrente all’acqua salina, fino al percorso termale Kneipp. Ma soprattutto l’imponente piscina sportiva che confluisce nel laghetto delle ninfee. Sono ben 25 le piscine a disposizione degli ospiti delle Terme Merano, per un totale di 2000 metri quadrati di superficie. All’offerta della sala bagnanti e del parco si aggiunge quella dell’area sauna che offre alcuni ambienti esterni da godere soprattutto con la bella stagione. È il caso dell’esclusivoRoof Whirpool, un’ampia vasca con acqua piacevolemente calda, posizionata nella terrazza panoramica Sun Deck. Tutt’intorno lettini per il relax e postazioni per dedicarsi all’abbronzatura, morbidi cuscini e piante che regalano un po’ d’ombra. E poi ancora la terrazza Park Lounge con lettini per il relax all’aria aperta, ampi divani colorati con grandi cuscini, fiori e candele che creano un’atmosfera particolarmente suggestiva. Sospesi tra acqua e cielo ci si gode la splendida vista che dà direttamente sul parco delle Terme Merano e sulle cime del gruppo del Tessa, appena oltre. ­­foto di Manuel Kottersteger­Skill Bike nel Fitness Center, primo in Alto AdigeIl Fitness Center delle Terme Merano, primo in Alto Adige, mette a disposizione degli sportivi l’esperienza unica della Skill Bike.

Un allenamento realistico come in una vera corsa in bicicletta in montagna, con pendenze e dislivelli, gareggiando con gli altri ciclisti visibili sullo schermo. La Skill Bike si adatta in base al peso del rider, al suo stile di pedalata e ad altri parametri relativi alle prestazioni. I trainer possono mostrare istruzioni e dati di allenamento direttamente sul maxischermo in tempo reale durante la Performance Class, per vivere il brivido e la sfida del ciclismo outdoor in un ambiente indoor.Non è l’unica novità del Fitness Center. Nuove attrezzature per l’allenamento cardio di ultima generazione con numerose applicazioni multimediali rendono l’esperienza ancora più varia e diversificata. Inoltre il test FMS (Functional Movement Screen) può essere usato per misurare la qualità della mobilità, mentre il programma InBody determina la massa corporea. Continua inoltre l’iniziativa “Park & Move”, nata l’anno scorso come progetto pilota primo nel suo genere in Alto Adige.

Un sistema di noleggio e-bike e mobility scooter messo a punto da Terme Merano, insieme al partner Emoby. Un contributo alla mobilità sostenibile senza emissioni, ma anche un ulteriore servizio per gli ospiti di Terme Merano. Esplorare Merano e i suoi dintorni comodamente in sella a una e-bike o con un mobility scooter, partendo direttamente dalle Terme Merano, permette di godersi il territorio e la natura senza fatica e senza stress, ma soprattutto senza inquinare. In piazza Terme si trova la stazione di ricarica induttiva e di noleggio automatico con le e-bike a disposizione, mentre all’interno del parcheggio si può usufruire della stazione di ricarica e noleggio automatico per i mobility scooter. ­­ffoto di Manuel Kottersteger­Giardini & TermeTorna il biglietto combinato Giardini & Terme che mette insieme le attrazioni più belle di Merano. Il biglietto comprende: ingresso ai giardini di Castel Trauttmansdorff e ingresso alle Terme Merano per tre ore con sconto del 10% sui trattamenti della MySpa. Inoltre compreso nel biglietto anche il buono gastronomico del valore di 10 euro per il Bistro delle Terme Merano oppure per il Ristorante Schlossgarten di Trauttmansdorff (39 euro). 

Per una vacanza a Merano si può scegliere una delle strutture partner delle Terme Merano. A pochi passi dal centro ad esempio si trova il City Hotel Merano che, fino al 2 giugno 2022, mette a disposizione il pacchetto “Primavera Meranese”. L’offerta comprende: 3 pernottamenti con prima colazione, 1 bottiglia di prosecco in camera, 1 biglietto combinato Giardini & Terme. Il tutto a partire da 365 euro a persona.

(foto di copertina di Manuel Kottersteger )

COMMENTA