WagonDays  | Ketchum, 2-4 settembre 2022

Ispirato a coloro che viaggiarono sui carri nel 1880 per stabilirsi in quella che è ora Ketchum, Wagon Days è una celebrazione del patrimonio western e rimette in scena la Frontiera. La Grande Hitch Parade è l’apice della festività ed è la più grande parata rurale di mezzi non motorizzati degli Stati Uniti. Coinvolge tutta Ketchum ogni weekend del Labour Day. I partecipanti possono godere di attività per famiglie musica dal vivo, cibo ed altro ancora.  

Orofino Lumberjack Days | Orofino, 15-18 settembre 2022
I Lumberjack Days si tennero per la prima volta nel 1947, mettendo in evidenza l’industria del legname dell’area e lo stile di vita che ha plasmato la zona di charme vintage. Durante la manifestazione i boscaioli mostrano la loro abilità nel tagliare e segare la legna, nel lancio dell’ascia oppure in competizioni dove devono restare in equilibrio su un tronco d’albero immerso nell’acqua ed altro ancora. Oltre al classico concorso, l’evento prevede una gara di tiro a cavallo, una sfilata e il carnevale.

 Camas Lily Days | Fairfield, 4 giugno 2022
Da fine maggio a metà giugno, l’area della Camas Prairie Centennial Marsh Wildlife Management esplode con migliaia di fioriture vibranti del giglio di Camas. Non solo una fonte di bellezza, i camas sono anche una fonte di cibo per la tribù Shoshone-Bannock e Paiute. L’annuale Camas Lily Days celebra la natura in concomitanza con l’annuale fioritura; sono previste attività di bird-watching e pesca alle trote oltre ad una performance guidata da Membri tribali di Shoshone-Bannock.

ESPERIENZE CULINARE A KM0
AgVenture Trail a Caldwell, a soli 30 minuti da Boise, è un tour gratuito autoguidato attraverso i frutteti e aziende biologiche della Snake River Valley. Il ricco terreno della zona è ideale per frutteti e coltivazione di uva da vino. Pianificate una gita di un giorno raccogliendo prodotti freschi e soddisfate la vostra fame con un pasto a Km 0 al Peacefully Belly Farm Sidro House e Farm Café oppure ai vigneti Huston.
 
Più a nord, vicino a una delle altre regioni vinicole dell’Idaho, la Lewis-Clark Valley, Lewiston offre diversi ristoranti impegnati a selezionare ingredienti da agricoltori e allevatori locali per un trattamento culinario speciale. Provate al Meriwether Bistrot la freschezza dei prodotti da fattoria abbinati a birre artigianali e diversi vini o al Mystic Café, dove ogni piatto è accuratamente realizzato con ingredienti della regione.

JAMES BEARD FOUNDATION & gli chef dell’IDAHO 
A febbraio, 4 chef dell’Idaho sono stati nominati semifinalisti per gli ambiti James Beard Awards. I premiati dell’Idaho hanno ricevuto nomination nelle categorie “Best Chef nella Regione Mountain West” e “Outstanding Baker”.
 
Migliori Chef semifinalisti:
• Salvador Alamilla di Amano a Caldwell. Amano è aperto da meno di tre anni ed è presto diventato quello che è probabilmente il miglior e più autentico cibo messicano nella zona. Il ristorante è anche noto per cocktail eccezionali.
 
• Dan Ansotegui di Ansots a Boise. Ansotegui è una leggenda locale nella scena culinaria basca a Boise con oltre 40 anni di esperienza. Ha creato realtà culinarie basche quali Bar Gernika e il mercato basco. L’ ultima impresa di Ansots è la specializzazione in chorizo basco.
 
• Kris Komori di KIN a Boise. Questa è la quarta nomination di Kris e la prima per il KIN. Le sue prime tre nomination sono arrivate mentre lavorava da State & Lemp. La maggior parte della squadra State & Lemp si è unita a Kris per il nuovo concetto culinario di KIN. Un’esperienza culinaria di alto livello con menu di cinque portate a rotazione, abbinamenti di vini e colorati cocktail.
 
Semifinalista “Outstanding Baker”:
Khatera Shams della Sunshine Spice Bakery & Café di Boise. Sunshine Spice è il primo ristorante afgano a Boise ed è gestito dalle quattro sorelle Shams. Il menu continua ad espandersi con deliziosi pasticcini, budini, antipasti salati, biscotti e bevande che fondono il Medio Oriente preferito di Shams con i sapori della cucina americana.

COMMENTA