Grandi speranze arrivano dal Brand USA Media Forum U.K. & Europe 2022  di Francoforte: “Credo davvero che ogni luogo abbia una storia”, dice Ashley Davidson, fondatrice e direttore creativo di Citizen Brand & Content Lab, durante la sessione di arricchimento finale. “Se riesci a trovare ciò che davvero illumina la loro comunità e raccontare quella storia, è allora che accade la magia”.

Dylan Thomas, co-fondatore di Atlas Obscura, ha affermato che il segreto sta nel “creare un’idea mitica” attorno a una destinazione. “Penso che ogni luogo dovrebbe puntare su ciò che lo rende davvero strano e unico”, ha detto. “Luoghi come Nashville o Las Vegas hanno già questo paesaggio mitico, ma non tutti lo hanno. Quindi non si tratta di provare a essere un Nashville o un Las Vegas ma di comprendere l’anima del luogo per farla pulsare e respirare nei tour. Ma in testa deve sempre esserci quell’idea mitica di un luogo che la gente sogna”.

Thomas e Davidson sono stati raggiunti dall’esploratore Dirk Rohrbach, il cui libro e film documentario “Im Fluss” ripercorre il suo viaggio di 6.000 km (3.728 miglia) pagaiando i fiumi Missouri e Mississippi. Rohrbach ha affermato che “la priorità numero uno nella narrazione è connettersi con le persone. Se sono convinto che sia una grande storia, è autentica e mi affascina, allora posso condividere quella storia”.

Ha aggiunto che la presentazione di “persone interessanti” con storie da raccontare durante gli itinerari dei tour è stata la chiave per aiutare i viaggiatori a connettersi con un luogo e un prodotto. “I clienti non dimenticheranno mai quell’incontro”, ha detto. “Dà loro una connessione con quel luogo che ricorderanno sempre e di cui parleranno agli altri. Alla fine, il viaggio consiste nelle persone che incontri durante il tuo viaggio: questo è ciò che ti fa tornare sempre più in un posto”.

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