Birre fatte con l’acqua dell’oceano? L’idea è di MSC insieme al mastro birraio Teo Musso: un’esclusiva gamma di birre artigianali “oceaniche” prodotte a bordo


MSC World Europa

Con la sua ultima nata, MSC Crociere sorprende non solo nel campo della sostenibilità – World Europa è la nave più green al mondo – ma anche del food & beverage.

Il pluripremiato mastro birraio Teo Musso – noto per aver creato il birrificio Baladin Farm – ha creato una gamma personalizzata di birre artigianali firmate MSC che vengono prodotte in mare nel microbirrificio a grandezza naturale che si trova all’interno nave.

Le birre oceaniche

In che modo? Il birrificio produce le inedite birre “oceaniche” con acqua di mare desalinizzata esclusivamente a bordo, da gustare insieme ai classici snack da pub.

Commenta Teo Musso: “Ho sempre amato sperimentare ed essere creativo con le mie birre. Questa collaborazione con MSC Crociere è stata un regalo, un’occasione per creare non solo tre nuove tipologie di birra, ma per farlo nel modo più romantico: in mare. Il risultato sono tre birre “oceaniche” completamente nuove, una pils, una bitter e una wheat, ognuna con una gamma di sapori unica. Un’occasione per gli ospiti di MSC Crociere di scoprire nuovi sapori, proprio come si scoprono le nuove destinazioni crocieristiche”.

Per provarle dovete ovviamente salire a bordo di MSC: il pub si chiama Masters of the Sea ed è un must delle navi MSC. La novità è che, su World Euorope, anche il pub fa un passo futuristico. Perché MSC ha scelto Musso? . Per la Compagnia era essenziale scegliere un partner che comprendesse le complessità della produzione di birra in condizioni sfidanti, ma anche la visione e la filosofia del marchio.

Birra Baladin è un birrificio artigianale e agricolo italiano, caratterizzato da proprie miscele di sapori deliziosi, innovazioni creative e una storia ricca di belle tradizioni. Il fondatore e mastro birraio Teo Musso è la forza visionaria dietro il marchio, considerato il “padre” del movimento della birra artigianale italiana e un’influente figura del settore a livello internazionale. Ha introdotto un nuovo concetto nel settore della birra, suggerendo ai ristoranti di utilizzare la birra come abbinamento al cibo. Sostiene la filiera agricola italiana per certificare la produzione di vere birre artigianali Made in Italy. Le sue birre hanno avuto grande successo sin dalla loro nascita negli anni ’90 e sono ancora prodotte poco distante dalla città natale di Teo Musso (Piozzo) in Piemonte. Ancora una volta, il forte legame di Teo Musso con la sua famiglia ha colpito MSC Crociere. È stato cresciuto da agricoltori italiani che gli hanno insegnato i valori degli ingredienti naturali e ha dedicato birre sia ai suoi figli che alla loro madre. I valori di Teo Musso si adattano in modo naturale al marchio crocieristico, così come le sue origini italiane.

AMDL

COMMENTA