Un viaggio, che non sia solo un viaggio, ma un’esperienza arricchente ed emozionante, con l’adrenalina che solo lo sport sa regalare e la gioia della condivisione con altri appassionati, anzi con la “tribù”.

Da questa premessa nasce Tribala, la nuova piattaforma dedicata alle vacanze sportive ideata da Sportit, la vulcanica società fondata nel 2016 da Pasquale Scopelliti e Riccardo Maggioni, ex-consulenti di BCG, che nei suoi 7 anni di attività ha lanciato anche Snowit e Bikeit, piattaforme dedicate rispettivamente alle vacanze invernali sulla neve e al cicloturismo.    
Su Tribala si possono acquistare pacchetti viaggio di gruppo indimenticabili, da fare insieme a nuovi compagni di avventura che hanno scelto la stessa destinazione e disciplina sportiva: kitesurf, bicicletta, sci e snowboard o 4×4. Con Tribala si può davvero sognare a occhi aperti: Kitesafari nelle lagune e acque turchesi di Hurgada in Egitto, Kitecamp a Dakhla in Marocco, i paesaggi lunari di Lanzarote in mountain bike o e-bike, il viaggio in bici da Marrakech alle montagne dell’Atlante oppure il giro offroad in 4×4 della Tunisia, sono solo alcuni esempi delle emozionanti proposte che si possono trovare sulla piattaforma.

Viaggi sportivi, intensi e poco convenzionali, per anime alla ricerca di avventure speciali, in piena sicurezza però, perché ogni gruppo ha il supporto di un “Guru”, ovvero un accompagnatore, nonché specialista di quel determinato sport, che sarà il punto di riferimento per qualsiasi necessità e che conosce bene il percorso. I gruppi sono divisi per specialità sportive e non per livello di preparazione, quindi sono benvenuti anche principianti. I compagni di viaggio saranno sconosciuti, una grande occasione per fare nuove amicizie nel mondo sportivo e condividere con loro una indimenticabile avventura!

Con queste parole commenta Pasquale Scopelliti, CEO e co-founder di Sportit insieme a Riccardo Maggioni: “Lo sport è la nostra passione e la nostra specialità. Dopo il successo delle esperienze con Snowit, Bikeit e Snowitgo – quest’ultima dedicata ai viaggi di gruppo in montagna, che confluisce su Tribala – abbiamo pensato di replicare il modello estendendolo anche ad altri sport che amiamo e che hanno un alto potenziale aggregante. Inoltre, la tecnologia Snowit, già ben collaudata da 6 anni di esperienza e da oltre 500 aziende partner che l’hanno scelta, è altamente flessibile e scalabile, quindi si presta molto bene ad essere applicata anche ad altri settori”.

COMMENTA