Il CastaDiva Resort & Spa di Blevio è il nuovo main sponsor di Andrea Sonvico, pilota di AF Corse nella Blancpain Endurance Series 2014

Il CastaDiva Resort & Spa di Blevio, esclusiva struttura a cinque stelle leader nel settore dell’hospitality, si avvicina al mondo dei motori con la main sponsorship del pilota Andrea Sonvico (www.andreasonvico.com), che esordisce quest’anno nella competizione Blancpain Endurance Series 2014 con l’AF Corse (www.afcorse.it), da anni team di riferimento Ferrari nelle competizioni Gran Turismo e plurivincitore di campionati FIA GT e 24 di Le Mans.

auto

In realtà per il resort di lusso, collocato nella splendida cornice del ramo orientale del lago di Como, non è il primo appuntamento con l’universo automobilistico. Già lo scorso anni, infatti, nel mese di luglio la prestigiosa location era stata protagonista dell’Aston Martin Centenary Rally – competizione organizzata per festeggiare i 100 anni del brand automobilistico – in quanto prima tappa dell’evento. Sempre il lussuoso resort lariano, inoltre, aveva fatto da cornice, nell’aprile del 2013, alla prima uscita in Italia della Lamborghini Veneno, supercar realizzata dalla “casa del Toro” per festeggiare i 50 anni del marchio, e, prima ancora, aveva ospitato la presentazione alla stampa della McLaren. Proseguendo lungo questo fortunato solco, il CastaDiva, dove è stata girata di recente anche una puntata di Top Gear, il celebre programma della BBC dedicato al mondo dei motori, ha definito ora l’accordo di sponsorizzazione con l’AF Corse e Andrea Sonvico nel segno di una eccellenza tutta italiana.

team

La Blancpain Endurance Series 2014 è partita domenica, 13 aprile, dal circuito di Monza, alle ore 15.00, e ha visto l’esordio del pilota Andrea Sonvico in un contesto internazionale dopo tre stagioni da pilota ufficiale Audi Sport Italia. La gara si è conclusa con la vittoria della McLaren MP4- 12C affidata a Alvaro Parente, Greg Demoustier e Alexandre Premat, ma il team AF corse si è piazzato sul podio ottenendo il terzo posto nella categoria Pro Am e classificandosi decimo assoluto. 

Il calendario proseguirà con i classici appuntamenti: dopo l’apertura di Monza, ci sarà la tre ore di Silverstone in Gran Bretagna, la tre ore di Paul Ricard – Le Castellet in Francia, la 24 Ore di Spa in Belgio (gara notoriamente riservata alle sole GT) e la chiusura con la 1000 km del Nurburgring in Germania

 

 

 

 

COMMENTA