Un viaggio in una delle più belle regioni del subcontinente indiano, il Rajasthan per assaporare le atmosfere magiche dei Maharaja a contatto con la cultura locale e nel rispetto della natura. Vi proponiamo una selezione di Hotel Deluxe nel deserto:

The Mihirgarh Hotel – Jodhpur (www.mihirgarh.com) Mihirgarh Hotel, che significa Fortezza del Sole, è uno spettacolare forte adibito a boutique hotel, una gemma situata fra le sabbie ai margini del deserto a sud di Jodhpur e costruito di graticcio, fango e legno con una miscela di suntuosa eleganza e rispetto della tradizione locale, dove sarà possibile vivere un’autentica esperienza rurale.

Questa meravigliosa oasi di silenzio lontana dalle più caotiche cittadine, dispone di 9 suite arredate individualmente con piscina privata o jacuzzi, tutte rivolte al tramonto o all’alba, secondo la posizione, con terrazze dalle quali si può ammirare un panorama senza paragoni. Questa struttura è la base ideale per visitare la cultura dei villaggi Bishnoi, la città blu di Jodhpur che dista 45 minuti o esplorare i dintorni a cavallo.

The Suryagarh Hotel – Jaisalmer (www.suryagarh.com)

Situato in uno storico palazzo Haveli, Suryagarh Hotel 5 stelle si trova a 5 minuti di auto dall’aeroporto di Jodhpur Airport. Dispone di 62 spaziose suite adatte a qualsiasi tipo di esigenza, dotate di soffitti alti, mobili in legno scuro e artigianato locale, TV a schermo piatto, una zona salotto con divano e un patio esterno. Disponibile per la prima colazione e la cena, il ristorante The Legend of Marwar propone una raffinata selezione di piatti indiani ed europei mentre presso il lounge bar Drash l’ospite potrà gustare un cocktail in un ambiente intimo. Per coloro in cerca di privacy, pace e serenità, potranno scegliere di ringiovanire grazie ai trattamenti realizzati presso il primo Desert Spa – Rait del Rajasthan, che dispone anche di una piscina coperta e un centro fitness.

The Serai Deluxe Camp – Jaisalmer (www.theserai.com/the_serai.htmml)

Un’oasi di quiete in mezzo al deserto. Così si potrebbe definire il Serai Deluxe Camp, magnifico “camp” posto nel deserto del Thar, vicino al regno medievale di Jaisalmer. Le suite, in totale 21, suddivise tra Suite Tented, Luxury Suites Tented e La Royal Suite, tutte di grandi dimensioni, dispongono di una zona esterna per il relax, un salotto coperto, una spaziosa camera da letto con bagno privato, su una superficie di oltre mille metri quadrati. Le tende di lusso hanno le piscine private e giardini recintati mentre la Royal Suite dispone anche di una spa privata. Ispirata ai tradizionali bagni indiani, la piscina domina il campo, offrendo un panorama mozzafiato, mentre la Spa situata intorno ad un piccolo giardino chiuso, offre massaggi rilassanti, scrub, pedicure e altre coccole realizzate nelle quattro sale per trattamenti. Questo luogo è un’oasi di pace di 40 ettari, dove la cucina del Rajastham si assapora sotto la tenda ristorante, o nel vostro angolo preferito. È inoltre il punto di partenza ideale per i safari sui cammelli o a cavallo ed escursioni alla scoperta del maestoso regno del deserto di Jaisalmer, con aperitivi sulla dune di sabbia.

The Tree of Life – Jaipur (www.treeofliferesorts.com)

Il Tree of Life Resort & Spa sorge vicino alla “città rosa” di Jaipur ed è la destinazione per eccellenza di chi cerca se stesso, attraverso lo Yoga, la meditazione e la preghiera, in una location di lusso e relax.
Perfetto rifugio ecoluxury, questo magnifico resort coniuga tradizione e innovazione: niente cemento, mattoni o acciaio, ma solo sandstone e limestone al servizio del design più moderno e del comfort più totale. Il nome Tree of Life rievoca le diverse specie di alberi indiani che danno il nome a ciascuna delle 14 ville private immerse in 7 acri di terra che compongono il resort. Ogni villetta ha un proprio giardino con una piccola spa privata, vasca idromassaggio e lettini per i trattamenti. La Spa dispone di piscina – riscaldata d’inverno – che riprende lo stile dei caratteristici baoli indiani (pozzi con gradini), la sauna, la palestra, i campi da tennis e i corsi individuali di yoga mentre il ristorante della struttura, propone piatti della ricca tradizione culinaria rajasthana preparati principalmente con i prodotti della terra raccolti dagli orti che circondano il resort o che gli ospiti possono scegliere personalmente al mercato locale. Possibilità di una gita da re per i villaggi nei dintorni, a bordo della jeep d’epoca appartenuta a un autentico maharaja.