Alto Adige. Nuove piste e nuovi collegamenti per sciare su oltre 200 km di piste. Dal 4 al 21 dicembre 2014: Skipass e Spa con nuova area sauna inclusi nel pacchetto.

È sempre stata una meta privilegiata per gli amanti dello sci e degli sport sulla neve, ma da quest’anno lo Sport & Kurhotel Bad Moos****S ha da offrire ancora di più! Nuove piste accessibili dall’hotel e nuove cabinovie, inoltre un collegamento ferroviario che permette di raggiungere un altro comprensorio sciistico per uno sci senza confini.

Il tutto aggiunto agli highlights dell’hotel: ambienti e suite di design, un’ottima cucina e soprattutto una Spa all’avanguardia, grazie anche allanuovissima area sauna.

Sport & Kurhotel Bad Moos

L’hotel preferito dagli sciatori
Fuori dall’hotel le piste da sci
: è questo il plus dello Sport & Kurhotel Bad Moos. Accanto al residence si trovano infatti gli impianti di risalita della Croda Rossa, visibili anche dall’area Spa, e un noleggio sci, dove è possibile anche rifare le lamine o la sciolinatura. Per una sosta rigenerante, non manca lo ski bar, proprio sulle piste, scuola di sci e possibilità di praticare altri sport.
Ad esempio lo slittino, dal momento che la cabinovia della Croda Rossa permette di raggiungere una delle piste più emozionanti: 5,5 chilometri di discesa! Ci sono poi percorsi per lo sci di fondo e sentieri da seguire con le romantiche racchette da neve, che si addentrano nel bosco silenzioso e che si aprono all’improvviso a panorami indimenticabili.

Croda Rossa-Monte Elmo con gli sci ai piedi
Pronto per la prossima stagione invernale 2014/15 il nuovo collegamento Monte Elmo-Croda Rossa grazie a nuove piste e cabinovie per un totale di 90 km di piste.
A circa 50 metri dalla già esistente cabinovia Signaue, infatti, collegata mediante un ponte, troverà posto la nuova cabinovia “Tre Cime”. 8 posti, con una capacità di 1.800 persone all’ora, la stazione a valle parte da 1.437 metri s.l.m. e arriva fino ai 2.032 metri s.l.m. della stazione a monte. Per chi lo desidera il percorso prosegue con la nuova cabinovia “Orto del Toro”, la cui stazione a valle si trova sulla pista già esistente “Sesto-M.Elmo” a 1668 metri s.l.m. Salendo con la cabinovia a 8 posti, capacità 1.500 persone all’ora, si arriva a 2.092 metri s.l.m.
E poi giù con gli sci ai piedi lungo le nuove piste: la “Tre Cime”, lunga 2.355 metri e con pendenza pari al 28%, e la “Orto del Toro”, lunga 1.354 metri con pendenza pari al 27%.

Dolomiti di Sesto e Plan de Corones: sciare senza limiti
Altra novità che farà contenti gli sciatori e non solo! Da dicembre 2014 ci si potrà spostare dalle Dolomiti di Sesto a Plan de Corones e viceversa in soli 30 minuti grazie allo Ski Pustertal Express. Il nuovo collegamento ferroviario mette in comunicazione, rapidamente e ogni 30 minuti, la stazione a valle di Ried-Plan de Corones alla stazione a valle del Monte Elmo, all’ingresso delle Dolomiti di Sesto, attraverso la nuova fermata Versciaco-Helm.
Gli sciatori hanno così a disposizione oltre 200 km di pisteper un comprensorio sciistico senza limiti! Il treno permette di tenere ai piedi gli scarponi da sci e di riporre l’attrezzatura negli appositi porta sci che si trovano nei vagoni, si aprono manualmente e possono accogliere diverse paia di sci. Per chi desidera viaggiare senza gli sci, entrambe le stazioni sono dotate di apposite aree deposito dove è possibile lasciare l’attrezzatura; dispongono inoltre di noleggio sci e servizio assistenza, rete wireless e locali di ristoro.
Il servizio è gratuito con la Dolomiti Superskicard in vendita alle casse di tutti gli impianti di risalita e nei service center delle stazioni a valle, oppure con la Carta Mobilità da richiedere direttamente allo Sport & Kurhotel Bad Moos.

Skipass e nuova area sauna inclusi
La stagione invernale allo Sport & Kurhotel Bad Moos comincia il 4 dicembre 2014 con il pacchetto Golden Ski Time, ideale per gli sciatori, valido fino al 21 dicembre 2014. Lo skipass è già incluso nel soggiorno per tutto il periodo di permanenza. Si va da un minimo di 4 notti in mezza pensione + 4 giorni di skipass fino a un massimo di 7 notti in mezza pensione + 7 giorni di skipass, costo a partire da 520 euro a persona.
Il soggiorno comprende l’utilizzo della SPA Bad Moos e della nuovissima area sauna con: Panoramic Sauna e preziosa Stube gotica del 13° secolocome sala relax, Lady Sauna dedicata esclusivamente alle donne e Textil Sauna con obbligo di costume da bagno. E ancora sala relax con caminettodocce a cascata con acqua sulfurea, una dolce pioggia sulla pelle.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****S, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it