Giudizio www.classtravel.it:  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ (dieci su dieci)

Cosa mettere in valigia in questo marzo altalenante? Stile e salute non vanno sempre a braccetto e quindi serve trovare un buon compromesso. Per un viaggio di inizio primavera abbiamo sperimentato per voi la Women Baker Deluxe della North Face,  una giacca altamente tecnica, studiata per escludere gli agenti atmosferici. Destinazione: Marocco, la medina di Marrakech.

Women Baker Deluxe

A prima vista potrebbe sembrare troppo calda per un Paese come il Marocco ma non è cosi. Gli sbalzi tra ombra e sole sono davvero notevoli e la sera la temperatura scende decisamente. Le aperture di ventilazione aiutano a regolare la temperatura corporea e in circostanze come questa – ve lo assicuriamo – risultano davvero preziose. La giacca della North Face garantisce il calore grazie all’imbottitura Heatseeker™ racchiusa all’interno dello strato shell HyVent® completamente termosaldato.

Come vedete nelle foto, la Women Baker Deluxe coniuga classe e comodità. Noi abbiamo scelto il colore verde ma ce ne sono anche altri disponibili. Anche blu è molto bella.

Women Baker Deluxe 5

Oltre allo stile tutto street, la giacca è notevole per la traspirabilità e per la comodità delle infinite tasche che permettono di lasciare a casa la borsa. In vacanza, con il desiderio di sentirsi leggeri in tutti i sensi, è davvero importante avere la possibilità di infilare tutto nelle tasche: portafogli, documenti, cellulare ma anche videocamera e fotocamera.

Siete tra quelle donne abituate a sentirvi dire dai vostri compagni, appena uscite dal portone di casa, frasi del tipo “perché porti quella borsa pesante’?”. Bene, con questa giccca potrete prendervi la vostra rivincita. E quando vi chiederà se, per caso, avete una bottiglia di acqua, una parafarmacia, fazzoletti e se magari gli portate anche il suo portafolgli e il suo mega cellulare pesantissimo, con questa giacca potrete rispondere si alla prima richiesta e no alla seconda. Divertente, no?

 Immaginate  poi quanto questa libertà dalle borse sia importante in posti affollati quali appunto una medina, dove spesso non si trova neanche lo spazio per camminare.

Women Baker Deluxe 2

La Women Baker Deluxe ha due tasche pettorali, una tasca esterna per dispositivi mediatici con apertura di uscita cavo, tasche  per accessori con cerniera sul polso con panno tergi-occhiali, una tasca in vita ed una  interna per occhiali:. In sostanza, abbiamo girato un intero reportage senza avere alcuna borsa – e le donne sanno quanto fastidio possono dare, soprattutto quelle grandi, nelle lunghe passeggiate. In più, la giacca ci ha donato una reale protezione termica, importantissima nelle mezze stagioni.

Bene, eccoci qui in piazza Jemaâ El Fna, nel cuore di Marrakech, che dal 2001 è riconosciuta dall’Unesco come patrimonio orale e immateriale dell’umanità, dove la cultura araba, berbera e sub sahariana si fondono dall’alba al tramonto in un vortice magnetico di profumi, voci e colori.

Marrakech

Abbiamo staccato il cappuccio regolabile, con la pelliccia ecologica: è facilissimo (lo abbiamo poi risistemato  al rientro in Italia, mentre eravamo in fila per il controllo passaporti: ci vuole davvero un attimo). Anche i polsini sono regolabili. All’interno, le cuciture in evidenza e la fodera in tricot di taffetà stampato a motivi floreali danno alla giacca un tocco di femminilità tutto particolare.

Tra poco la piazza si trasformerà in una grande festa gastronomica, tra  musicisti, acrobati e mangiafuoco, e in cielo inizieranno a salire i fumi delle grigliate all’aperto. Iniziamo a prepararci…

Marrakech

COMMENTA