Malta è una destinazione ideale per chi desidera intraprendere o approfondire lo studio della lingua Inglese. E se i più giovani si innamorano di Malta durante l’estate, gli adulti scoprono in ogni stagione, ottime scuole, cibo d’eccellenza ed un ambiente culturalmente brillante e stimolante » Scarica il Comunicato Stampa (Gennaio 2012) Protettorato inglese dal 1800 e parte dell’impero britannico tra il 1814 ed il 1964, Malta vanta una tradizione anglofona plurisecolare ma sempre attuale. Il sistema scolastico maltese prevede lo studio obbligatorio della lingua Inglese, rendendo Malta una comunità di English speakers, che rappresenta una valida destinazione per gli studiosi della lingua di ogni fascia di età. Qui a Malta le scuole di Inglese per adulti si distinguono per essere strutture di avanguardia, in un contesto già di per sé tecnologicamente avanzato (sono disponibili reti free wireless in tutte le principali piazze). Oltre ad aule attrezzate, gli istituti mettono a disposizione insegnanti qualificati anche in numerosi ambiti business e possono offrire corsi di lingua destinati anche agli stessi insegnanti provenienti da tutto il mondo. Naturalmente non è solo la tradizione linguistica a rendere Malta una perfetta meta per lo studio dell’Inglese, già in cima alle scelte di molti Italiani.

Con collegamenti aerei diretti, di linea e low cost, da 9 città, l’arcipelago è facilmente e velocemente raggiungibile da qualsiasi punto della penisola e grazie ad un clima gradevole, risulta una destinazione perfetta in qualsiasi stagione. La scelta delle strutture in cui alloggiare propone inoltre sia studentati in cui il confronto linguistico sarà sicuramente favorito, ma anche situazioni più tranquille che includono b&b, hotel di ogni categoria ed appartamenti che rappresentano la scelta ottimale per quelli che volessero affrontare lo studio dell’Inglese facendosi accompagnare da tutta la famiglia. Oltre le numerose occasioni di divertimento apprezzate anche dagli studenti più giovani, gli adulti sanno che qui possono trovare un’invitante tradizione enogastronomica con un’ampia scelta di ristoranti e accoglienti caffè, oltre ad una gamma di attività all’aria aperta, per spezzare le ore di studio: sport acquatici che comprendono immersioni e vela, ma anche escursioni in mountan bike, arrampicata e percorsi trekking tra suggestivi panorami a picco sulle scogliere.

 ETI – Executive Training Institute ESE Bldg Paceville Avenue, St Julian’s STJ 3103 Malta Tel: +356 2379 6321 info@etimalta.com www.etimalta.com Oltre a proporre corsi di ogni livello per adulti ed un percorso specifico per insegnanti di Inglese, organizzano uno speciale corso in Business Communication. Offrono sistemazione in famiglie, ma sono convenzionati con numerosi hotel di diversa categoria situati nei pressi della scuola. Agli iscritti richiedono un’età minima di 24 anni. Per informazioni: www.visitmalta.com