Londra, 19 gennaio 2012

 Christine Duffy, in qualità di Presidente e CEO della Cruise Lines International Association (CLIA) e per conto dell’European Cruise Council (ECC) e della Passenger Shipping Association (PSA), ha sollecitato l’IMO  (International Maritime Organization) perché realizzi quella che la Duffy ha definito “una valutazione dettagliata degli accertamenti sull’indagine della Costa Concordia”.

In un incontro con i giornalisti a Londra, Christine Duffy ha posto l’accento sull’importanza di tale valutazione per assicurare che “l’industria crocieristica resti uno dei settori  ricreativi più sicuri al mondo”.
 
La Duffy ha aggiunto: “il settore crocieristico è molto regolamentato in conformità con i rigidi parametri dell’IMO, l’agenzia che stabilisce gli standard mondiali”.
 
Durante l’evento, la Duffy ha espresso la sua solidarietà alle persone coinvolte nella tragedia della Costa Concordia: “Parlo a nome dell’intero settore crocieristico nell’esprimere le mie più sentite condoglianze alle vittime. Mentre parliamo, squadre di esperti lavorano sul posto e le autorità italiane stanno svolgendo indagini formali”.