L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT) ha firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con la KrungthaiBank per il rilascio della“MiracleThailand Card”, una carta di debito dedicata ai visitatori internazionali. La carta è stata pensata per agevolare i turisti che arrivano nel Paese, riducendo così la necessità di portare con sé denaro contate e offrendo inoltreinnumerevoli vantaggi sotto forma di sconti presso centri commerciali e attrazioni turistiche, oltre a una copertura assicurativa medica durante il viaggio.

“La ‘MiracleYear of Amazing Thailand 2012’ è una campagna speciale ideata per celebrare tre importanti ricorrenze:il compleanno del Reil 5 dicembre 2011, il compleanno della Regina il 12 agosto 2012 e il compleanno del principe ereditario,MahaVajiralongkorn,il 28 luglio 2012. La Carta MiracleThailand è parte di questo progetto epermetterà ai visitatori che arriveranno in Thailandia nel corso di quest’anno di buon auspicio, di godere di offerte e sconti per sfruttare appieno la propria vacanza”, ha dichiarato il Governatore TAT, SuraphonSvetasreni.

I viaggiatori internazionali possono acquistare la carta all’arrivo al SuvarnabhumiAirportpresso lo sportello ATTA o in qualsiasi cambio valuta della KrungthaiBank. La cartaha un costo di 100 baht e comprende 7 giorni di assicurazione personale infortuni fino a 10.000 Baht per il trattamento ambulatoriale e 500.000 baht per la degenza, oltre all’assicurazione sulla vita per 1 milione di baht. La carta può essere ricaricata in qualsiasi momento presso le filiali dellaKrungthaiBank,per un valore massimo di 30.000 Baht, con la possibilità di estendere inoltre il periodo di copertura assicurativa.

E’ possibile utilizzare la Miracle Thailand Card per tutti gli acquisti e per prelevare contanti presso gli sportelli automatici in tutta laThailandia, senza alcun costo.