Il Canale del Danubio è un paesaggio urbano viennese del tutto speciale. Lungo un braccio del Danubio che lambisce il centro si è stabilito un poliedrico mondo che propone gastronomia e party, e che, ogni anno, nella stagione calda, si risveglia a nuova vita.

D’estate i noleggi di barche lungo il Vecchio Danubio sono aperti più a lungo. Così si possono trascorrere piacevoli ore sulle acque anche di notte.

Durante le belle giornate estive il Vecchio Danubio è popolato di barche e bagnanti. Dopo il tramonto i noleggi di barche hanno un’offerta insolita: nelle notti di luna piena, dal maggio all’agosto 2012 propongono giri di tre ore con la barca a remi, il pedalò o la barca elettrica, Prosecco fresco compreso. È così bello scivolare sulle acque in una romantica notte d’estate. Inoltre alcuni noleggi lungo il Vecchio Danubio offrono dalla metà di luglio alla fine di agosto, se il tempo è bello, giri in barca serali fino alle ore 23.

Il Vecchio Danubio era un tempo un braccio laterale del Danubio e grazie alle sue acque pulite ed alle sue sponde lasciate al naturale, è un’area ricreativa molto frequentata dai Viennesi. In questo eldorado del tempo libero, facilmente raggiungibile anche con il metrò, oltre ai noleggi di barche a remi, a vela, pedalò e imbarcazioni elettriche, si trovano anche diversi stabilimenti balneari tra cui l’ormai leggendario Gänsehäufel.

Giri con la luna piena 2012:

6.5, 4.6., 3.7, 1.8, 31.8,
Alte Donau (Vecchio Danubio), 1220 Vienna,
tel.: +43-1-204 34 35
www.alte-donau.info

Noleggi di barche & gastronomia:

  • La Crêperie, An der Oberen Alten Donau 6, 1210 Vienna, www.lacreperie.at
  • Segelschule Hofbauer (scuola di vela), An der Oberen Alten Donau 19, 1220 Vienna, www.hofbauer.at
  • Marina Hofbauer, Wagramer Strasse 49, 1220 Vienna,www.marina-hofbauer.at
  • Bootsvermietung Eppel (noleggio di barche), Wagramer Strasse 48a, 1220 Vienna, www.eppel-boote.at
  • Bootsvermietung Schneider (noleggio di barche), Wagramer Strasse 48b, 1220 Vienna,www.schneider.hpo.at
  • Kuki´s Kombüse, Wagramer Strasse 48d, 1220 Vienna, shop.kukla