E’ partita la stagione 2012 di The Royal Scotsman, l’unico treno del Regno Unito che conduce alla scoperta della Scozia più autentica con diversi itinerari, da due fino a sette giorni, pernottando a bordo di lussuose cabine arredate finemente.

Fino a ottobre, il treno propone affascinanti via

The Royal Scotsman
The Royal Scotsman

ggi attraverso le celebri Highlands con partenza dalla stazione Waverley di Edimburgo e con soste al lago Loch Lomond, alla montagna Ben Nevis e alla suggestiva spiaggia di Morar Sands, per citarne alcune. A bordo di The Royal Scotsman è possibile gustare piatti tradizionali preparati con i migliori ingredienti locali scelti a km zero direttamente dai produttori durante le diverse tappe del viaggio. Ogni itinerario propone visite a castelli, dimore private e alle rinomate distillerie di whisky.

Gli itinerari

La collezione include Highland Journey di due notti che regala un assaggio della ricca storia scozzese; Western Journey di tre notti che esplora il lato più selvaggio della Scozia fino alla scenografica West Coast o ancora Classic Journey di quattro notti che percorre oltre 1.150 Km e raggiunge i luoghi più iconici come il Glamis Castle. Infine il Grand West Highland Journey di cinque notti che combina gli itinerari ‘Western’ e ‘Highland’, e il Grand North Western Journey che unisce il ‘Classic’ con il ‘Western Journey’.

Viaggio must della stagione è il Grand Tour of Great Britain di sette notti con un’unica partenza il 6 luglio 2012, che sconfina in Inghilterra e tocca le città di Bath, Oxford, Conwy, Cambridge e York.  

Celebrazioni

Le lussuose carrozze di The Royal Scotsman rappresentano la location ideale per celebrare momenti indimenticabili come anniversari, matrimoni e compleanni, godendo degli incantevoli paesaggi attraversati dal treno.

Un viaggio a bordo ricrea lo scenario ideale per rivivere ricordi preziosi e per collezionarne di nuovi. Sia per coloro che viaggiano in coppia che con amici, nulla di meglio che assistere a danze tradizionali a suon di musica dal vivo nell’Observation Car, sorseggiare champagne dopo un’avventurosa escursione in canoa sulla costa oppure deliziare il palato con degustazioni di whisky e prodotti tipici.

È inoltre possibile prenotare tutto il treno e creare un itinerario tematico completo di escursioni ad hoc che mostrino il meglio della Scozia e le sue varie attrazioni: gastronomia, storia, pesca e golf.

Matrimoni

The Royal Scotsman offre inoltre la possibilità di sposarsi civilmente, grazie alla presenza a bordo di un ufficiale autorizzato. Il treno combina il fascino di una dimora di campagna e l’intimità di 36 ospiti, inclusa la coppia. Niente di più idilliaco per iniziare una vita a due e trascorrere un viaggio senza pari, con itinerario, menu ed escursioni su misura, degustazioni dei migliori whisky scozzesi, intrattenimento a bordo e indimenticabili paesaggi da ammirare dal finestrino.

Luna di miele

Per i più romantici, The Royal Scotsman è perfetto per la luna di miele. A disposizione dei passeggeri un ricco ventaglio di attività tra cui scegliere: degustazioni, ‘Scottish Safari’ nelle zone più selvagge, escursioni ai castelli e visite alle dimore storiche scozzesi. 

Tariffe a partire da 2.870 euro per persona con pernottamento, escursioni e food & beverage. Viaggi disponibili fino al 26 ottobre 2012.

Per maggiori informazioni e prenotazioni www.royalscotsman.com oppure numero telefonico 800 780 700.

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso e raffinate esperienze di viaggio che permettono di valorizzare al meglio l’autenticità della destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express possiede o ha investimenti in 46 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 23 paesi, alcune proprietà iconiche sono l’Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l’Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, due crociere fluviali e il ristorante “21” uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com