Gerusalemme

Appuntamenti serali, eventi per gli amanti della musica, per gli appassionati di vino, arte, viaggi. Molti degli eventi saranno collegati con la mostra: “Youth Wing “Good Night”.

I Contact
Giovedì 12 luglio
Dalle 21.00 fino alle 03.00 del mattino vengono organizzati incontri “one to one” tra arte ed artisti”, in collaborazione con la stagione culturale della città. Per il terzo anno consecutivo e per una sola notte, I Contact Point offre ai frequentatori del museo un’esperienza completamente diversa: opere d’arte “dal vivo”, performance di danza, musica, teatro ed il magico WI Party, ovvero un Party “isolati” da cuffie senza fili, nel più completo silenzio, sotto il cielo stellato.
La partecipazione all’evento include l’ingresso al Museo.
Per informazioni: +972.2.6771300
Programma online completo disponibile una settimana prima della manifestazione all’indirizzo: www.jerusalemseason.com


Wine Tasting Festival
30 Luglio – 2 Agosto

Dalle 20:30 alle 23:00 avrà luogo nei giardini del Museo d’Israele una degustazione di vini delle cantine più importanti di Israele. L’ingresso include un bicchiere di vino, degustazioni illimitate e l’ammissione alle gallerie del museo fino alle 21:00.
Biglietti in vendita sul sito del Museo o contattando il numero +972.2.6259703

720 Degrees
Monumentale opera del designer Ron Arad originariamente commissionata dalla Roundhouse di Londra come “Curtain Call”. Appuntamento dal 16-8 al 5-9 (tranne martedì 21-8) dalle 8:30 alle 11.00 (il sabato dalle 09:00). 5.600 funi di silicio sospese formano una sfera perfetta – uno schermo digitale su cui opere d’arte e video di artisti israeliani e internazionali sono proiettate, tali da poter essere osservate dall’esterno o dall’interno.
Per prenotazioni, chiamare il numero: +972.2.677300 o consultare il sito jerusalemseason.com

Eventi ed attività per tutta la famiglia

Ingresso gratuito per i bambini e ragazzi fino a 17 anni il martedì e il sabato nel mese di luglio e ogni giorno nel mese di agosto.
Sempre nel mese di luglio ed agosto, possibilità per bimbi e ragazzi di partecipare alle seguenti attività:
realizzazione di sculture di carta;
realizzazione di squisiti biscotti a forma di “luna” e “stelle”.
E ancora:
riciclaggio che passione!
Nel laboratorio di riciclaggio, i piatti diventano lune, i rifiuti industriali e si trasforma in arte. Fino al 24 agosto, per i bimbi dai 3 ai 7 anni.


Qui non si dorme!
Martedì 7 agosto, dalle 18.00 alle 23.00

Singolare happening notturno per tutta la famiglia. Sculture di luce, osservando il cielo notturno con un astronomo, “tour della torcia” indagando il fenomeno dei pipistrelli; interpretazione dei sogni, storie intorno al falò canzoni notturne Gratuito per i bambini
Per dettagli e registrazione: +972.2.6771302

Il XXVII Festival degli aquiloni
Martedì 21 agosto un coloratissimo volo di aquiloni, ormai tradizione presso il Museo d’Israele In concomitanza con la mostra Crossplay: attori maschi in ruoli femminili del teatro Kabuki.


Teatro Kabuki
Giovedì 30 e Venerdì 31 Agosto

Attori giapponesi in ruoli femminili, vestiti in costumi elaborati originali e con indosso il trucco delle donne, a dimostrare come questo teatro unico nel suo genere spieghi il significato dei gesti e della musica che lo accompagnano. L’evento è organizzato congiuntamente con la Fondazione il Giappone e l’Ambasciata giapponese, in celebrazione dei 60 anni di rapporti diplomatici tra Israele e Giappone.
Per prenotazioni al numero +972.2.6771300

Amir Benayoun in Concert: Albero sull’acqua.
Giovedi,13 Settembre

Accompagnato da un nuovo gruppo di musicisti, questo spettacolo festeggia il rilascio dell’ultimo album di Amir Benayoun, “Songs of Faith”
www.imj.org.il

Per ulteriori informazioni sulle attività per tutta la famiglia al Museo d’Israele: www.english.imjnet.org.il

L’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00 ed il Venerdì dalle 09.00 alle 14.00 al numero: 02-804905.

www.goisrael.it