MSC Splendida

MSC Crociere presenta un inedito itinerario e offre la possibilità di scoprire, in un unico viaggio, le destinazioni più suggestive del Mar Rosso a bordo di MSC Armonia. La moderna ed elegante nave della flotta salperà ogni sabato a partire da novembre 2012 da Sharm el Sheikh alla volta delle acque tropicali più settentrionali del mondo. La nuova crociera nel Mar Rosso è concepita per godere appieno di un vero e proprio paradiso per le immersioni subacquee e lo snorkeling, ma contemporaneamente per ammirare le affascinanti bellezze dell’Antico Egitto, dalle Piramidi alla famosa Valle dei Re a Luxor.

La varietà di escursioni offerta da MSC Crociere per visitare le bellezze del territorio è come sempre molto vasta. L’itinerario partirà da Sharm el Sheikh, paradiso incontaminato sulla penisola del Sinai con vista sul Golfo di Aqaba, cornice del parco naturale di Ras Mohammed, famoso nel mondo per le sue barriere coralline, per la fauna marina e per l’Osservatorio degli Squali.

Si proseguirà poi verso Safaga da cui, dopo un viaggio attraverso le dune del deserto, si potrà raggiungere Luxor e la sponda orientale del Nilo, per ammirare i templi di Karnak e Luxor e la vicina “Valle dei Re”; da Eilat ci si potrà immergere nelle acque salatissime e ricche di minerali del Mar Morto, il punto più basso della terra, nella suggestiva cornice di una delle sinagoghe più antiche al mondo nei pressi di Masada, importante città storica che sorge su un altopiano.

Le escursioni da Aqaba, tappa successiva del viaggio, condurranno gli ospiti attraverso un canyon naturale mozzafiato che ospita un grande anfiteatro, tombe reali per poi giungere a Petra, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, antica città scavata nella roccia conosciuta in tutto il mondo per il suo tipico colore rosato. Da Sokhna sarà, infine, possibile partire alla scoperta delle antiche Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, la Valle dei Templi, la leggendaria Sfinge e la Piramide di Saqqara. MSC Armonia effettuerà, dal 10 novembre 2012 al 30 marzo 2013, ben 21 crociere settimanali alla scoperta del nuovo itinerario con tappe intermedie a Safaga (Egitto), Eilat (Israele), Aqaba (Giordania) e Sokhna Port (Egitto).

Quote a partire da 590 euro a persona con tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quote d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Acqua, aria, fuoco e terra. Sono i quattro elementi naturali che trovano la loro massima espressione in questa emozionante destinazione e sulla base dei quali MSC Crociere ha realizzato il sito web dedicato, consultabile on line all’indirizzo www.marrosso.msccrociere.it. Il sito è ideato in modo da permettere agli utenti di studiare gli approfondimenti sugli itinerari, sulle escursioni, le promozioni e le numerose immagini full screen e i virtual tour della nave; per supportare ancor più i clienti, il sito è collegato ai principali Social Network (Facebook e Twitter) ed è fruibile anche su tablet (Apple ed Android).

MSC Armonia – può trasportare fino a 2.200 passeggeri e 765 membri dell’equipaggio per un numero pari a 777 cabine. E’ attrezzata con 4 ristoranti, 7 bar, 2 piscine, 2 vasche idromassaggio, una discoteca, aree dedicate ai bambini e ai teenager. Gli amanti dello sport possono scegliere tra le numerose soluzioni a bordo della nave come il percorso jogging, la palestra e il solarium ma anche il tennis, il basket, la pallavolo e il minigolf. La nave è dotata di un’area relax, la MSC Aurea Spa, vero e proprio fiore all’occhiello, composto da un esclusivo centro benessere fornito di bagno turco, sauna, sale massaggi, talassoterapia, parrucchiere e salone di bellezza.