Australia

L’Australia del Sud incanta ed incuriosisce per le tante esperienze che è in grado di offrire ai suoi visitatori: dai paesaggi selvaggi e desolati dell’outback all’atmosfera cosmopolita della grandi città, ad alcune delle più belle spiagge del mondo. Il viaggio proposto da Australia World/Seven Worlds vi porta alla scoperta di affascinanti e incredibili aspetti.

E non perdete l’ADELAIDE FESTIVAL – 1/13 MARZO 2013

L’Outback è davvero il simbolo dell’Australia. Gli spazi aperti che sembrano infiniti raccontano la storia di esplorazioni e sviluppo di questo immenso continente e riflettono lo spirito pionieristico e l’identità unica del più piccolo continente al mondo. Si può trovare un po’ di Outback in tutti gli stati australiani e vi si può accedere dalla maggior parte delle principali città, grandi e piccole.

Il viaggio proposto da AUSTRALIA WORLD/SEVEN WORLDS vi accompagna in South Australia, dove avrete modo di scoprirne l’essenza più vera attraversando in auto gli scenari indimenticabili del Flinders Ranges National Park, una zona splendida per le passeggiate nel sottobosco, la natura selvaggia e i meravigliosi colori sempre mutevoli dell’interno. Avrete modo di incontrare i leoni marini nel parco naturale di Seal Bay, perdervi nel verde brillante delle foreste, nel rosso della terra, nel blu del tempestoso dell’Oceano, nel riverbero del sole sulle dune di Kangaroo Island e, soprattutto, rimanere incantati di fronte alle formazioni rocciose di Remarkable Rocks. Proseguirete per il deserto da Alice Springs ad Ayers Rock via Kings Canyon e concludere questa fantastica esperienza australiana tra le magnifiche baie di Sydney.

CHECK-IN: Benvenuti al sud… Australia (14 giorni/11 notti)

Itinerario: Italia, Adelaide (via Dubai), Kangaroo Island, Wilpena Pound km 436, Alice Springs, Kings Canyon km 365, Ayers Rock km 304, Sydney, Italia (via Dubai).

QUOTA: a partire da € 3.970,00 Euro a persona con EMIRATES

La quota comprende: voli intercontinentali Emirates e domestici Qantas in classe economica; accoglienza in arrivo ad Adelaide; trasferimenti ad Adelaide e Sydney; escursioni con guida inglese come descritte in programma; noleggio auto Hertz nel South Australia cat ECAR e della Thifthy nel Red Centre categoria IWAR (awd), assicurazione base e tassa per ritiro auto in aeroporto ad Alice Springs inclusa.

La quota non comprende: mance e facchinaggio; pasti e bevande; tasse aeroportuali; tutto quanto non menzionato in programma e non indicato alla voce “La quota comprende”.

PARTENZE: tutti i lunedì, mercoledì, giovedì e sabato con guide locali parlanti inglese

PERIODO CONSIGLIATO: da marzo a novembre

In arrivo nella capitale Adelaide, in uno scenario ancora intriso di tradizioni europee testimoniate dagli edifici coloniali che le conferiscono un aspetto solido ed elegante, si prosegue per Kangaroo Island, uno dei luoghi più affascinanti del continente australiano, casa di una grande varietà di specie animali: koala, wallaby, pinguini, foche con la pelliccia e leoni marini, per citarne alcuni. Il paesaggio di Kangaroo Island è straordinario, le magnifiche formazioni rocciose di Remarkable Rocks e Admirals Arch, vi lasceranno a bocca aperta, ma la vera sorpresa saranno i Flinders Ranges, uno dei paesaggi più antichi della terra, spettacolare per i colori che dal blu grigio dell’alba cambiano ai rossi intensi del tramonto e per le magnifiche vette e le strette gole circondate da alberi e ruscelli riarsi. Situato al centro della catena montuosa dei Flinders Ranges nell’Australia Meridionale, l’elemento più noto della catena è costituito dal grande bacino naturale di Wilpena Pound che dal cielo vi apparirà come un antico mondo perduto, dove vivono ancora i dinosauri mentre da terra sembra che siano giganteschi muraglioni di roccia che sorgono dalle pianure desertiche.

Dirigendovi verso il centro geografico dell’Australia arriverete ad Alice Springs, una piacevole cittadina moderna circondata da un deserto di sabbia rossa che si estende per centinaia di chilometri per poi raggiungere l’orlo di Kings Canyon e ammirare panorami mozzafiato sugli erti precipizi.

Visitare il Red Centre è un’esperienza irrinunciabile ed appagante per chi ricerca l’Australia più primitiva ed autentica e proprio nel bel mezzo sorge l’Ayers Rock, più familiare ai nativi con il nome di Uluru, il monolito più grande del mondo da sempre un luogo sacro per gli aborigeni ed un’attrattiva per i visitatori, soprattutto per la sua forma imponente e per le sue sfumature di colori, che variano a seconda delle condizioni meteorologiche.

Ultima tappa di questo viaggio è Sydney, la più popolata e la più dinamica delle città australiane che riassume da sola l’“Australian way of life”. Qui avrete del tempo per esplorare la baia, le spiagge e i suoi distretti urbani, oltre ad ammirate il sole sorgere in cima al ponte di Sydney, o calare sullo sfondo dell’Opera House.

Quando andare? A marzo, per l’Adelaide Festival (dal 1 al 17 marzo 2013)

Nel 1960 il South Australia era molto diverso rispetto a oggi. Sir Thomas Playford era il Primo Ministro dello Stato, la capitale Adelaide aveva solo un motel, i pub chiudevano alle 6 e non si poteva ordinare vino nei ristoranti dopo le 8. C’era davvero la necessità di portare un cambiamento in città.

Venne così inaugurato nello stesso anno l’Adelaide Festival, nato proprio dal forte bisogno di cambiamento e innovazione, per portare nella capitale una ventata di novità attraverso la cultura, l’arte, la danza, la musica, il teatro e la narrativa… e tutto questo continua anche oggi.

A partire dal 2012 l’Adelaide Festival è diventato, da appuntamento biennale, un evento annuale e il prossimo anno avrà luogo dal 1 al 17 marzo. Ballate al ritmo della musica mixata dai DJ durante la grande festa d’apertura e nella discoteca del festival.  Partecipate a spettacoli teatrali e mostre d’arte, concerti con cantanti e orchestre, spettacoli di danza e proiezioni di film.  Adelaide si trasforma in un grande circo con giocolieri, maghi, acrobati, illusionisti, trapezisti e comici che ne invaderanno letteralmente le strade. Partecipate ai dibattiti con gli scrittori durante l’Adelaide Writer’s Week, l’evento letterario più grande del mondo.  Il festival comprende appuntamenti all’aperto o in locali situati attorno all’Adelaide Festival Centre e nei parchi cittadini (per maggiori informazioni: www.adelaidefestival.com.au).

SEVEN WORLDS S.p.A.

c.so Tassoni, 24 – 10143 Torino / Tel.: 011 0371200; fax: 011 0371281

@: info@sevenworlds.it – W: www.sevenworlds.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteZorba le grec
Articolo successivoSan Valentino a Verona