A meno di un mese dal Santos Tours Down Under le comunità, le attività commerciali e le cittadine intorno ad Adelaide, capitale del South Australia, si stanno preparando per sfidarsi alla Santos Best Dress Town Competition.

Il Ministro del Turismo, Gail Gago, ha dichiarato che lo scorso anno questa gara, che vede le cittadine toccate dal Santo Tour Down Under sfidarsi a colpi di decorazioni e iniziative, ha avuto un grande riscontro.

“Il Santos Tour Down Under è più che una semplice gara, è un festival del ciclismo e il Santos Best Dressed Town Competition è il modo ideale per essere parte della gara, con l’opportunità di mostrare le particolarità di ogni area del South Australia”, afferma il Ministro. “ Questa divertente iniziativa raccoglie ogni anno sempre più consensi a gennaio sarà il 15° anniversario della gara ciclistica e ci aspettiamo di assistere a un evento ancora più spettacolare. “Il 2013 sarà anche l’anno in cui per la prima volta verranno presentati i Detours, speciali itinerari pensati per promuovere tra gli spettatori del Tour le particolarità e l’enogastronomia”

Le cittadine che si trovano lungo le 5 tappe del Santos Tour Down Under sono invitate a “vestirsi” al meglio per l’occasione!

Ogni giorno saranno annunciati i migliori di ogni tappa, con un vincitore assoluto finale.

I premi includono magliette ufficiali della gara, gadget e il titolo di “Santos Best Dressed Town”.

Le tappe sono:

Martedì 22 gennaio – Stage1 (Da Prospect a Lobethal)

Mercoledì 23 gennaio – Stage2 (Da Mount Barker a Rostrevor)

Giovedì 24 gennaio – BikeExchange.com.au Stage 3 (Da Unley a Stirling)

Venerdi 25 gennaio – Bupa Stage 4 (Da Modbury a Tanunda)

Sabato 26 gennaio – Jayco Stage 5 (Da McLaren Vale to Old Willunga Hill)