Dj set, contest di sci e snowboard, ricco montepremi, animazione ed enogastronomia in tre week-end da vivere sulla neve

© TurismoFVG

Feste sulle piste, grandi dj di calibro nazionale, contest di sci e snowboard freestyle con ricco montepremi, performance live e street art, enogastronomia e animazione: sono questi alcuni degli ingredienti degli eventi LIVE in alta quota organizzati dall’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con Promotur che animeranno le località montane di Tarvisio il 18 e 19 gennaio, Zoncolan il 26 e 27 gennaio e Piancavallo il 2 e 3 febbraio. Tutto a ingresso libero e direttamente sulle piste.

LIVE in alta quota cup

Tutte le date degli eventi ospiteranno una tappa del contest “LIVE in alta quota cup”, durante il quale snowboarder e freeskier si sfideranno a ritmo di musica negli snowpark dei tre poli. Gli atleti si sfideranno in un circuito di gare che permetterà di accumulare i punti necessari per arrivare alla finalissima in programma a Piancavallo il 2 febbraio, durante la quale i finalisti si confronteranno anche con alcuni professionisti.

Una battaglia di stile che vedrà impegnati riders provenienti dal Friuli Venezia Giulia e da fuori regione che sfoggeranno le proprie doti aeree in una competizione fuori dagli schemi. Durante le qualificazioni i partecipanti gareggeranno per un ricco montepremi costituito da attrezzatura e abbigliamento sportivo e per il premio finale di 500 euro messo a disposizione da Etnies.

Tarvisio, 18 e 19 gennaio 2013

Sarà la località di Tarvisio a inaugurare gli eventi LIVE in alta quota con un programma che, nelle giornate del 18 e 19 gennaio, alternerà musica dal vivo, dj set, contest sportivi e animazioni:

  •   Eventi LIVE Monte Lussari, venerdì 18 gennaio – Dalle 17.00 alle 20.00, in occasione dell’apertura notturna delle piste del Monte Lussari, il Santuario ospiterà alcune performance a ingresso gratuito del Coro “Panarie” e nel corso di tutta la serata l’intera località sarà animata dai Doganirs, noto gruppo locale di musica tipica itinerante. Per l’occasione il biglietto della cabinovia sarà venduto a prezzo agevolato.
  •   “LIVE in alta quota cup”, sabato 19 gennaio – Si terrà la prima tappa eliminatoria della “LIVE in alta quota cup”, contest di sci e snowboard freestyle che avrà luogo nello snowpark di Tarvisio dalle 11.00 alle 15.00. I primi classificati riceveranno premi in attrezzature sportive e potranno accedere alla finalissima di Piancavallo. Durante il contest si terranno inoltre esibizioni di live painting e dj set.

 “Party LIVE in alta quota”, sabato 19 gennaio – Dalle 15.30 fino a tarda notte, la partenza della cabinovia del Lussari, vicino al Bar Schuss, sarà animata dal “Party LIVE in alta quota”: si ballerà a ritmo della musica di Dj Nikki di Radio Deejay, Dj Michele Poletto dei Playa Desnuda, Dj Marco Arrighi e Dj Lord che si alterneranno sul sugga Red Bull. Nel corso del party, inoltre, saranno premiati i vincitori della tappa tarvisiana del “LIVE in alta quota cup”.

© TurismoFVG

Zoncolan, 26 e 27 gennaio 2013

Musica, divertimento e sport saranno gli ingredienti anche del secondo evento LIVE organizzato da TurismoFVG e Promotur che si terrà il 26 e 27 gennaio nel polo dello Zoncolan.

 “Party LIVE in alta quota”, sabato 26 gennaio – Dalle 15.00 Ravascletto si animerà prima con esibizioni di sci e snowboard freestyle nel park creato nella zona vicino al bar Slalom, per proseguire con un party après ski fino a tarda sera con street art performer, animazione e live dj set sul sugga Red Bull. Anche la tappa dello Zoncolan richiamerà ospiti d’eccezione come Alioscia dei Casino Royale e direttore artistico di DeeJay TV. Si alterneranno poi le esibizioni dei Carnicats e i dj set di Scuola Furano (Nano Rec), dj Mitch e dj Marco Arrighi.

 “LIVE in alta quota cup, domenica 27 gennaio” – Nello snowpark dello Zoncolan dalle 11.00 alle 15.00 è in programma invece la seconda tappa eliminatoria della “LIVE in alta quota cup” che darà accesso alla finale di Piancavallo: anche in questa tappa i finalisti riceveranno premi in attrezzature sportive. Durante tutta la durata del contest, lo snowpark e successivamente la zona antistante la baita “Goles” si animerà con la musica dei dj set. Durante il party, inoltre, saranno proclamati i vincitori della seconda tappa della Live in alta quota cup.

La finalissima del “LIVE in alta quota cup” – Piancavallo, 2 e 3 febbraio 2013

 “LIVE in alta quota cup”, sabato 2 febbraio – Lo snowpark di Piancavallo ospiterà la terza tappa e la finalissima del contest “LIVE in alta quota cup” che per il suo ultimo appuntamento prevede il contest di sci e snowboard freestyle e un best trick contest: il vincitore vedrà aggiudicarsi un montepremi di 500 euro in denaro messo in palio da Etnies e attrezzature sportive. La tappa sarà animata anche da un live dj set a bordo del sugga Red Bull e ampio spazio sarà riservato anche al gusto con un vero e proprio villaggio di specialità enogastronomiche locali.

 “Party LIVE in alta quota”, sabato 2 febbraio – Alla baita “La Genzianella”, inoltre, dalle 15.30 è in programma la premiazione del contest e il party après ski con street art performer, animazione freestyle e live dj set con Spiller, Scuola Furano, dj Color e dj Lord.

 Contest snowboard freestyle, domenica 3 febbraio – Dalle 10.00 allo snowpark si disputerà la tappa del contest di snowboard freestyle organizzata da Promotur che coinvolge varie località del Triveneto. Anche domenica il contest sarà animato da dj set e ci sarà la possibilità di degustare alcune specialità enogastronomiche locali.

Gli eventi “LIVE in alta quota” sono organizzati dall’Agenzia TurismoFVG e Promotur, con il patrocinio dei Comuni di Tarvisio, Sutrio, Ravascletto e Aviano, la preziosa collaborazione di Etnies, Northwave/Drake, Vidussi, Uniqa Assicurazioni e il supporto di Ask Sandy, LoveBoardShop, Lobster, Forward Motion, Virus Concerti e Homepage Festival.

© TurismoFVG