Costa Navarino, la destinazione eco-compatibile della Grecia nella regione della Messinia nella parte sud-occidentale del Peloponneso, richiamerà dal prossimo anno più viaggiatori dall’Italia grazie al nuovo volo diretto Ryanair in partenza dall’aeroporto di Milano Bergamo (Orio al Serio) a Kalamata.

Costa-Navarino-Omega

Dall’aprile ad ottobre 2013, Ryanair faciliterà il collegamento tra Milano e la costa della Messinia due volte alla settimana, riducendo in maniera significativa i tempi di trasferimento e facendo di Costa Navarino la meta ideale per una piacevole fuga. L’aeroporto di Kalamata, capitale della Messinia, si trova a 45 minuti circa da Costa Navarino. Uliveti, colline e viste spettacolari sul Mar Ionio, costituiscono lo scenario della regione.

La regione della Messinia è immersa in un contesto incontaminato di  naturale bellezza,  e si candida ad essere una meta per i viaggiatori italiani alla ricerca del relax. Il clima mite tutto l’anno fa di Costa Navarino una destinazione perfetta per ogni stagione.

Gli ospiti possono godere dei servizi cinque stelle offerti dai due hotel:The Romanos, a Luxury Collection Resort & The Westin Resort, Costa Navarino. Hanno inoltre la possibilità di partecipare a numerose attività ed esperienze culturali e di testare la ricca proposta gastronomica. L’offerta culinaria della Messinia è molto variegata, tra prodotti freschi e biologici. I bambini possono divertirsi nelle facilities a loro dedicate, mentre gli amanti dello sport hanno la possibilità di partecipare ad escursioni a piedi o in mountain bike nella campagna circostante, praticare sport acquatici, vela e molte altre attività che introducono al ricco patrimonio della regione. Un viaggio a Costa Navarino, la cui storia si estende su 4.500 anni, dà la possibilità di visitare resti archeologici degni di nota.

I due campi da golf, The Bay Course e The Dunes Course, offrono entrambi stimolanti sfide per principianti ed esperti, con il bellissimo scenario marino sullo sfondo. Dopo una giornata intensa, la Spa Anazoe di 4.000 mq offre un percorso di ringiovanimento totale con trattamenti terapeutici all’olio d’oliva (oleotherapy ®) basati su antiche pratiche locali incise su tavolette d’argilla e scoperte del vicino Palazzo di Nestore.

Tra i paesaggi marini incontaminati più belli del Mediterraneo, e con una storia lunga 4.500 anni, Costa Navarino è un progetto di sviluppo turistico che prevede strutture e servizi progettati nel pieno rispetto dell’ambiente naturale circostante, preservando le bellezze naturali e il patrimonio della regione. Caratterizzata da differenti aree, Costa Navarino comprenderà hotel 5 stelle deluxe, strutture congressuali, spa e centri di talassoterapia, campi da golf ‘firmati’, oltre a una vasta gamma di esclusive attività pensate per tutto l’anno per grandi e piccini. Navarino Dunes, la prima fase, ospita due hotel 5 stelle lusso, The Romanos, a Luxury Collection Resort, premiato tra i ‘Favourite Overseas Leisure Hotel: Europa, Asia Minore e Russia’ ai Condé Nast Traveller Readers’ Travel Awards 2011, e il The Westin Resort; The Dunes Course, il primo campo da golf ‘firmato’ in Grecia; la Anazoe Spa di 4.000 metri quadrati di spa e centro di talassoterapia; House of Events un centro congressi all’avanguardia, oltre a strutture pensate appositamente per i bambini, sport e attività all’aria aperta

                                                                                                                                                                                                                     Anna Maria De Luca