Viaggiare senza barriere si può e lo conferma chi ha scelto di dedicare il proprio know how, maturato negli anni nel mondo del turismo, esclusivamente ai disabili, che soli, o con accompagnatori, intendono viaggiare in maniera completa e senza alcuna limitazione.

Compagnia dei Viaggiatori propone progetti di viaggio: veri e propri prodotti scaturiti ex-novodall’incontro tra le esigenze del cliente, la professionalità specifica dello staff italiano e, soprattutto, i servizi dei corrispondenti locali, anch’essi esclusivamente dediti ai viaggiatori con disabilità o che, comunque, hanno sviluppato linee di prodotto interamente dedicate a questi. Un sito web (compagniadeiviaggiatori.it) e un catalogo già in distribuzione illustrano in modo chiaro e corretto al settore, e in particolar modo a quegli agenti particolarmente interessati a questo tipo di viaggio, un mondo accessibile: i tour proposti sono concepiti come itinerari individuali o comunque dedicati a gruppi ristretti per non far perdere l’importanza dell’esperienza ai partecipanti.

Africa (Botswana, Egitto, Kenya, Namibia, Sudafrica e Tanzania), Americhe (Canada e Perù), Asia (Cina e Israele)“Ogni destinazione è diversa – commenta Marco Nova, Presidente di COMPAGNIA DEI VIAGGIATORI – perché popolata da genti e culture differenti ma anche nell’approccio all’ospite – viaggiatore. Ci sono luoghi in cui tutto avviene naturalmente e dove l’accessibilità è la regola, come in Canada ad esempio. Altri invece, dove ‘accessibilità’ significa aiuto umano, in cui le asperità della Natura o le barriere architettoniche vengono superate grazie al supporto tangibile, all’esperienza e alla professionalità degli operatori locali”.

Il catalogo, così come il sito, si avvalgono di chiare legende ed esaustive spiegazioni rispetto all’adeguatezza dei viaggi a certune tipologie di disabilità e alla modalità operativa dei corrispondenti, ma maggiori informazioni e dettagli possono essere richiesti all’operatore.

A questo proposito, Compagnia dei Viaggiatori invita le agenzie di viaggio a richiedere il catalogo nell’ottica di approfondimento di un prodotto specifico e unico: “Siamo intenzionati aselezionare un centinaio di agenzie di viaggio sul territorio italiano che si specializzino sui nostri viaggi senza barriere, per diventarne retailer locali ufficiali” spiega Attilio Nova, Amministratore delegato, che continua e conclude: “Siamo abituati ad un mondo pieno di barriere, non solo architettoniche o naturali, ma anche e soprattutto mentali dovute anche ai timori – giusti – che il viaggio sia sempre e comunque impossibile. Sbagliato! Forse bisogna adattarsi, molte volte bisogna uscire dalla nostra mentalità europea, occorre sottoporsi agli usi di diverse civiltà, come fanno tutti i viaggiatori. Dunque nulla di diverso, an zi. Il coinvolgimento dato dall’aiuto di un’altra persona, che non si conosce, e di cui solo immaginiamo il sentiero che ha percorso nella sua vita, è quanto di più arricchente possa esistere, è qui che la vacanza diventa un viaggio”.

Compagnia dei Viaggiatori: il Viaggio senza barriere
Tel. 
08351732108 – W: compagniadeiviaggiatori.it