Costa Navarino, la destinazione eco-sostenibile della Grecia, nella regione della Messinia nella parte sud-occidentale del Peloponneso, annuncia tra le novità della stagione la collaborazione con Worldwide Kids Company, la rinomata società di consulenza specializzata nell’educazione infantile con l’obiettivo di offrire le migliori attività dedicate ai piccoli ospiti e rendere una vacanza in famiglia un’esperienza davvero indimenticabile.

La società internazionale Worldwide Kids Company segue la stessa filosofia di Costa Navarino e promuove il coinvolgimento creativo dei bambini e la gestione dei servizi per i giovani ospiti, incoraggiandoli a scoprire le tradizioni della Messinia attraverso attività al SandCastle dedicate ai bambini dai 4 ai 12 anni e giochi di immaginazione al Cocoon per i più piccoli, da 4 mesi ai 3 anni di età. Entrambi i centri sono stati concepiti specificatamente per i bambini.

Cocoon è uno spazio dedicato all’infanzia con giochi che stimolano le capacità immaginative dei suoi ospiti indoor e outdoor. Da quest’anno sarà aperto ai bambini a partire da soli 4 mesi di età, fino al terzo anno di età. Le attività per neonati e bambini sono stati progettati per incoraggiare la loro curiosità e coinvolgere i loro sensi, con giochi di interazione e di condivisione.

Il SandCastle si rivolge ai bambini dai 4 ai 12 anni, in due diverse fasce di età. Attraverso un programma sviluppato con massima cura, lo svago e il divertimento si combinano con la scoperta della storia della regione e la natura, attraverso una serie di attività, come quelle sviluppate in collaborazione con il National Geographic. Al SandCastle il mondo antico delle leggende e la mitologia greca tornano a vivere e i bambini diventano parte delle storie di Costa Navarino attraverso lo sport e giochi divertenti, avventure con i pirati, sulle orme di eroi antichi, creazioni e disegni ispirati dalla storia del territorio e la natura.

Proprio accanto al SandCastle si trova il parco acquatico con giochi emozionanti per tutta la famiglia, così come il centro sportivo al coperto, per il basket e altri sport per i giovani atleti. Nell’ambito del programma settimanale di attività, i bambini godono delle numerose offerte a Navarino Dunes tra cui gli sport acquatici, la Golf Academy completamente attrezzata e le attività all’aria aperta di Navarino Outdoors per esplorare l’entroterra della Messinia. Una grande attrazione per i piccoli ospiti è il Navarino Natura Hall di Hellenic Postbank. Attraverso mezzi interattivi, genitori e bambini possono scoprire l’unicità e la bellezza dell’habitat naturale della regione e familiarizzare con questioni relative alla protezione ambientale, per un’esperienza davvero divertente e di apprendimento per  conoscere la zona da vicino.

Le famiglie a Navarino Dunes possono scegliere di soggiornare in uno dei due lussuosi resort 5 stelle: The Romanos, a Luxury Collection Resort o The Westin Resort, Costa Navarino. Quest’ultimo in particolare risulta essere il più adatto per le famiglie grazie alle numerose opportunità di soggiorno su misura per chi viaggia con bambini. Gli ospiti possono usufruire dei campi da golf ‘signature’ della destinazione, della Anazoe Spa e di un ricco ventaglio di attività sportive, culturali e ricreative.