Tremila anni di storia raccolti in poche centinaia di km da nord a sud. Le coste di corallo di Tabarka e Biserta puntellate di Marabouts e fortezze spagnole testimoni di mitiche battaglie contro i pirati, cedono il passo agli insediamenti romani o addirittura punici, incastonati tra le piantagioni di ulivi secolari nell’interno….

 Tra le proposte di Norama anche quella di una sosta in un antico frantoio, con raffinate camere e ristorante annessi, dove si può addirittura preparare il “proprio” olio in stagione.

Pochi km più a sud, si apre il Sahara dai 1000 volti, quello Tunisino che alterna le immense dune di sabbia fine come il talco,  ai canyons imponenti con le sorgenti naturali che sgorgano rigogliose tra le palme verde smeraldo.

Le oasi, i palmeti, il lusso degli accampamenti e i profumi della natura, vi faranno inebriare e innamorare definitivamente dei sublimi paesaggi del Sahara tunisino. Il team di esperti autisti di 4×4 di Norama vi fa scoprire gli angoli più segreti, lontani dal turismo di massa.

Tra gli edifici coloniali delle città il tempo sembra si sia fermato. Norama Tour Operator, precursore del turismo di alta gamma in Tunisia, ha selezionato per i suoi clienti gli accampamenti full comfort nel deserto, le antiche dimore più autentiche, esclusive e discrete, ricche di fascino e storia, dove il soggiorno diventa un incontro con la poesia ed i misteri d’Oriente! Siamo all’interno delle antiche medine, da nord a sud, o in location spettacolari.

Con Norama l’estate in Tunisia è ricca di eventi culturali, musicali e festivals, perché vivere all’aperto è imprescindibile, per comunicare e  trasmettere emozioni! E sul litorale Norama ha scelto per Voi solo i migliori hotels, dal servizio impeccabile!

Norama, dal 1977 al servizio del turismo, è un Tour Operator specializzato in viaggi su misura nel Nord (in particolare in Canada, Alaska, Groenlandia, Isole Svalbard, Norvegia, Finlandia, Svezia) e in Tunisia. Fornisce ai propri clienti le migliori soluzioni sul mercato relativamente a formule di viaggio legate all’esplorazione e nel pieno rispetto della natura e delle tradizioni locali, nonché soluzioni esclusive denominate “Fuori dal Mondo”. 

Scopri le offerte su www.norama.it e su www.noramatunisia.it

Tunisia - candele nel deserto
Tunisia – candele nel deserto