Il viaggio americano che tutti hanno sognato: dalle metropoli cosmopolite e tentacolari ai grandiosi panorami dei parchi naturali, con la propria auto sulle dritte freeway attraversando sei stati: California, Nevada, Utah, Wyoming, Colorado e Arizona.

Un programma fitto di luoghi imperdibili, evocando opere letterarie e cinematografiche, immersi nella natura dei grandi spazi del west.

Ranger’s Trail di Eden Made è l’occasione imperdibile per chi non è mai stato in quella area degli Stati Uniti: ad una cifra contenuta si ha a disposizione un’auto a chilometraggio illimitato, un road book da seguire in totale autonomia e la sicurezza di tutte le prenotazione alberghiere già fatte e in hotel di qualità verificata dall’esperienza di Eden Viaggi.

Per la caratteristica del viaggio la partenza è totalmente dipendente dall’esigenza del cliente che può scegliere quando iniziare le tre settimane del viaggio.

Ranger’s Trail

Giugno, Settembre                         a partire da Euro 1.985,00 per persona

Luglio                                            a partire da Euro 2.171,00 per persona                    

Agosto                                           a partire da Euro 2.254,00 per persona                    

Ottobre                                           a partire da Euro 1.917,00 per persona

Le quote includono: Voli di linea in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati, trattamento di solo pernottamento, noleggio di un auto cat.B per 19 giorni a tariffa tutto incluso.

 Le quote non includono: trasferimenti, pasti, bevande, tasse aeroportuali, mance, tutto quanto non espressamente menzionato in ‘le quote includono’

 Alberghi previsti: San Francisco: Whitcomb Hotel o similare; Yosemite: Cedar Lodge o similare; Las Vegas: B.W. Mardì Gras o similare; Bryce Canyon: Bryce View Lodge o similare; Salt Lake City: Red Lion Salt Lake Downtown o similare; Yellowstone: Old Faithful Snow Lodge o similare; Cody: Holiday Inn Buffalo Bill Village o similare; Cheyenne: Holiday Inn Cheyenne o similare; Denver: Doubletree, The Curtis Hotel o similare; Durango: Durango Downtown Inn o similare; Page: Quality Inn Lake Powell o similare; Grand Canyon: Grand Canyon Lodging o similare; Scottsdale: Sleep Inn N. Scottsdale Road o similare; Los Angeles: Figueroa Hotel Lodge o similare.

Far West degli Stati Uniti
Far West degli Stati Uniti

VIAGGIO DI 21 GIORNI CON AUTO A NOLEGGIO

1° giorno: Italia – San Francisco Partenza con volo di linea per San Francisco. All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in albergo.

2° giorno: San Francisco Giornata dedicata alla visita della città di San Francisco e allo shopping.

3° giorno: San Francisco – Yosemite National Park Il terzo giorno parte alla volta dello Yosemite National Park – un’area naturale protetta tra le contea di Mariposa e  di Tuolumne nello Stato della California –  che offre panorami mozzafiato con le sue pareti in granito, le cascate, le mastodontiche sequoie ed una grande varietà di fauna selvatica.

4° giorno: Yosemite – Death Valley – Las Vegas Il percorso del quarto giorno avrà come destinazione Las Vegas. È consigliabile, comunque, passare per la Death Valley per ammirare le dune di sabbia e le rocce multicolore, cogliendo l’occasione per visitare le montagne Panamint e le dune di Fournace Creek. Arrivo a Las Vegas e pernottamento in albergo.

5° giorno: Las Vegas Visita all’eclettica città di Las Vegas e ai suoi numerosi locali e attrazioni.

6° giorno: Las Vegas – Zion National Park – Bryce Canyon National Park Abbandonata Las Vegas, sarà la volta dello stato dell’ Utah visitando lo Zion National Park e il Bryce Canyon noti per i particolari colori delle formazioni rocciose.

7° giorno: Bryce Canyon – Salt Lake City La direzione della settima giornata sarà Bryce Canyon National Park – dalla conformazione simile a quella di un enorme anfiteatro –  proseguendo e terminando il percorso con una visita guidata di Salt Lake City, la capitale dell’Utah.

8° giorno: Salt Lake City – Yellowstone National Park L’ottavo giorno si raggiungerà Yellowstone National Park, il più antico parco del mondo fondato nel 1872, famoso per la ricca fauna e lo stupefacente paesaggio naturale ricco di foreste, cascate e geyser. Pernottamento in albergo.

9° giorno: West Yellowstone Nel corso del nono giorno si potrà esplorare l’area dello Yellowstone; percorrendo poi la Beartooth Scenic Byway –accesso all’entrata nord orientale del Parco – descritta da molti come una delle più belle strade d’America; si potranno ammirare, attraversandola, i vasti paesaggi montani, i massicci ghiacciai e i prati montani ricoperti di fiori selvatici.

10° giorno: West Yellowstone – Cody Il viaggio proseguirà raggiungendo Cody: la città del famoso Buffalo Bill. Qui si potranno visitare il Buffalo Bill Historical Center o prendere parte ad un rodeo.

11° giorno: Cody – Cheyenne L’undicesimo giorno verrà raggiunta Cheyenne, la capitale del Wyoming, che deve il suo nome alla tribù, appunto, degli Cheyenne. Si potranno visitare i numerosi musei per scoprire tutti i segreti del vecchio west.

12° giorno: Cheyenne – Rocky Mountains – Denver Il dodicesimo giorno si proseguirà per raggiungere il Rocky Mountain National Park, proseguendo poi per Denver dove si effettuerà il pernottamento.

13° giorno: Denver Una giornata di relax da  dedicare alla visita della città di Denver, ricca di parchi, aree pedonali, negozi e musei, come per esempio il Denver Art Museum ed il Colorado History Museum. Pernottamento in albergo.

14° giorno: Denver – Durango La direzione della quattordicesima giornata sarà Durango, dove si verrà proiettati in un’atmosfera di altri tempi. Pernottamento in albergo.

15° giorno: Durango – Mesa Verde – Monument Valley – Page/Lake Powell Il quindicesimo giorno si raggiungerà il Mesa Verde National Park nel Colorado, area protetta degli Stati uniti d’America e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1978. Nel parco sono conservati i resti dei numerosi insediamenti di popoli ancestrali, ovvero villaggi costruiti all’interno di rientranze della roccia, denominati cliff-dwellings. Si raggiungerà poi la Monument Valley dove si troveranno gli Indiani Navajo. Ultima tappa della giornata sarà Page/Lake Powell dove avverrà il pernottamento.

16° giorno: Page/Lake Powell – Grand Canyon Nel corso della sedicesima giornata si potrà visitare il Lake Powell, un lago artificiale contornato da rocce rosse. Si riprenderà il viaggio alla volta del Grand Canyon, una delle 7 meraviglie del mondo. Pernottamento in albergo.

17° giorno: Grand Canyon – Sedona/Oak Creek Canyon – Scottsdale Il viaggio continuerà in direzione di Sedona – attraverso Oak Creek Canyon – una spettacolare gola di 16 miglia dove si trovano ruscelli e cascate tra pareti di roccia a strapiombo. Si partirà poi alla volta di Scottsdale dove si potrà visitare la ‘vecchia città’ ed i numerosi negozi “old style”. Pernottamento in albergo.

18° giorno: Scottsdale – Palm Springs – Los Angeles Si attraverserà il deserto per poi raggiungere Palm Springs, facente parte della Contea di Riverside, nello stato della California e dopo una sosta si proseguirà per Los Angeles dove si effettuerà il pernottamento.

19° giorno: Los Angeles Giornata dedicata allo shopping e alla visita di Los Angeles, l’indiscussa capitale del cinema. Pernottamento in albergo.

20° giorno: Los Angeles – Italia Consegna dell’auto noleggiata in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

21° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi