“Città degli angeli, grande città, città della gioia eterna, città impenetrabile…magnifica capitale del mondo…”, tutto questo è Bangkok sintetizzata nel suo nome cerimoniale coniato nel XVIII secolo dal sovrano Buddha Yodfa Chulaloke. 190 caratteri per definire quella che era considerata una magnifica gemma preziosa.

Da allora ad oggi tante cose sono cambiate, la città degli angeli e diventata anche città dalle mille luci e anche città degli alberghi tra i più belli al mondo. Ognuno con una sua peculiare caratteristica che lo rende unico rispetto al contesto.

Bangkok via fiume (foto Anna Maria De Luca)

Come il Siam Bangkok, www.thesiamhotel.com, urban resort di lusso sul fiume Chao Praya nel distretto di Dusit; un hotel che è anche una “galleria d’arte” in cui pezzi di antiquariato legati al periodo di maggiore splendore della città, sotto Re Rama V (1830-1910), si fondono ad accenti di Art Deco e dove la vista e il servizio 5 stelle definiscono una categoria di lusso superiore.

L’Hotel Muse, www.hotelmusebangkok.com, è forse il migliore boutique hotel della città, a pochi minuti dai quartieri della moda e del lifestyle, fonde lo stile thailandese e quello francese facendo della raffinatezza senza tempo unità alla modernità l’inequivocabile codice genetico del suo fascino di cui è permeata ognuna delle sue 174 stanze.

Sulla strada più trendy di Bangkok, il Mode Sathorn Hotel, www.modesathron.com, è “fashion inspired”. 201 stanze e suite divise in cinque categorie: business studio, deluxe mode, executive mode, one bedroom suite e suite presidenziale e una magnifica piscina all’aperto che dalle terrazze del palazzo domina le vie della città.

Nel bel mezzo della city di Bangkok, nel cuore del distretto degli affari, il Pullman Bangkok Hotel G, www.pullmanbangkokhotelg.com, è un hotel 5 stelle di recente ristrutturazione che sfida lo skyline cittadino. Concepito per assicurare la massima libertà di movimento ai suoi ospiti, oltre a spazi ampi arredati in stile elegante ed essenziale con l’utilizzo di colori neutri, offre 12 sale business per incontri d’affari, fitness center e spa. A ciascuno il suo nella città  felice!