Al Southern Ocean Lodge tutti i sapori di Kangaroo Island

 Dopo il successo del 2012, torna nel 2013 il KI Food Safari con un “cast” stellare. Dal 24 al 30 agosto, per sei notti, il lusso del Southern Ocean Lodge farà da cornice a uno spettacolo di cui saranno protagonisti i migliori prodotti enogastronomici dell’isola.Homepage-0041

Il Southern Ocean Lodge è il primo resort australiano di grande lusso che offre una esperienza di viaggio unica ed esclusiva a Kangaroo Island in South Australia. Il Resort sembra fluttuare sulla sommità di una scogliera isolata, lungo un tratto di costa rocciosa di Kangaroo Island, dominando scenograficamente le acque spesso tempestose dell’Oceano del Sud e l’incontaminata vegetazione dell’isola. Riservato, intimo e sofisticato, il Southern Ocean Lodge è un rifugio di lusso raffinato e benessere in pieno stile Kangaroo Island.

Gli chef più amati del South Australia, Maggie Beer e Simon Bryant torneranno a vestire i panni di “tour leader” di questo viaggio nei sapori dell’isola. A loro si unirà, in questa edizione, il rinomato ristoratore Damien Pignolet.

Maggie, Simon e Damien guideranno escursioni sul campo tra terreni e cantine per scegliere i prodotti migliori e più freschi per il menu della serata. Gli ospiti delle notti al Southern Ocean Lodge godranno di sorprese inattese e “guest star” di grande richiamo tra produttori locali e personalità eccellenti del panorama enogastronomico. Il Safari, naturalmente, viaggerà attraverso Kangaroo Island, meta emergente a livello mondiale nella produzione di cibo e vino eccezionali grazie all’impegno di imprenditori locali che operano per lo più su piccola scala seguendo il dogma della cultura del cibo sostenibile.

kifs_low_res_3

L’itinerario di sei notte includerà una esperienza di lavoro presso il Dairy Milk Sheep, una visita ai verdi pascoli del Southrock Lamb e agli oliveti ombrosi di KI Olive Oil. Gli ospiti potranno cimentarsi nella raccolta delle castagne in fattoria e sgusciare ostriche al Kangaroo Island Premium Oysters. Rilassarsi in buona compagnia e gustare ottimi pranzi nelle cantine, assistere a dimostrazioni in cucina, a barbecue e sorseggiare bevande al tramonto tra le rocce di Remarkable Rocks per terminare la giornata intorno al tavolo del Southern Ocean Lodge celebrando le fatiche della giornata e i prodotti raccolti che comporranno il menù della cena.

Il costo a persona di questa esclusiva esperienza è di AUD 5.940 con sistemazione in camera doppia. La cifra include i voli da Adelaide a Kangaroo Island e l’itinerario di escursioni (le visite ai produttori dell’isola, le degustazioni, l’alloggio, pranzo e bevande premium).

Per ulteriori informazioni

http://southernoceanlodge.com.au/packages.asp?PackageId=20

Homepage-001