Govone, nelle colline del cuneese, famoso per la sua Reggia Sabauda ospiterà dal 30 novembre 2013 un ricchissimo calendario di eventi intitolato Il Magico Paese di Natale. Non solo la splendida atmosfera natalizia, vera alternativa ai classici mercatini di Natale, ma una serie di appuntamenti imperdibili dall’arte all’enogastronomia animeranno quei luoghi fino al 7 gennaio 2014.

 Esiste un Magico Paese adagiato sulle dolci colline del Roero, tra Langa e Monferrato, che ogni anno – ormai da sette – si tramuta in un luogo d’incanti, dove tutto può accadere.

Nel corso delle scorse edizioni, lo spettacolo fatto di luci, animazioni per bambini e adulti, mostre, enogastronomia, concerti, fuochi artificiali e avventure alla Casa di Babbo Natale ha raggiunto più di 35.000 presenze e proposto, rinnovandosi ogni edizione, tante nuove attrattive.

 Un classico sempre presente – ma ogni anno più curato nelle proposte – è la Reggia Sabauda allestita a Casa di Babbo Natale, dove gli Elfi condurranno il pubblico a incontrare il padrone di casa attraverso un percorso che coinvolgerà tutti i sensi, in cui a ogni angolo incantesimi, oggetti e personaggi prenderanno vita, portando lo spettatore in atmosfere da sogno, tra musica, luci, danze e canti fino all’incontro con Antea, la Regina degli Elfi.

 La sorpresa in più per l’edizione 2013 è la Baita di Eriol, amico degli Elfi,  personaggio che ha vissuto con loro e che narrerà tante storie sulle creature magiche che aiutano Babbo Natale a preparare il Natale.

 Per il pranzo sarà possibile radunarsi alla grande Locanda del Magico Paese di Natale dove anche i genitori potranno diventare ospiti speciali di Babbo Natale: oltre ai menù baby, ci sarà anche uno spazio ‘baby-service’ dove si potranno riscaldare le pappe per i neonati.

 A far da cornice alla manifestazione il tradizionale Mercatino di Natale nel viale del Parco del Castello Reale di Govone. Oltre 50 casette di legno ospiteranno le più eccelse realtà produttive del territorio offrendovi i sapori, i profumi e le emozioni del Natale più vero: prodotti biologici, decori natalizi, cioccolata calda, torrone, vin brülè, dolci da strada, presepi, oggettistica natalizia e molto altro.

 Non mancherà lo spettacolo pirotecnico con accompagnamento musicale e per coloro che vorranno scoprire i meravigliosi dintorni e le suggestive colline di Govone il trenino del tour panoramico.

Castello di Govone
Castello di Govone

IL MAGICO PAESE DI NATALE E’ RESO POSSIBILE GRAZIE AL SOSTEGNO DI:

 Ministero del Turismo

Regione Piemonte

Provincia di Cuneo

Comune di Govone

Piemonte Nuovo, da sempre

Ente Turismo Alba, Bra, Langhe, Roero

Le Terre dei Savoia

Fondazione CRT

Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo

Saclà

Produttori di Govone 

Per costi e proposte gruppo visita il sito www.ilpaesedinatale.com 

 PER MAGGIORI DETTAGLI E INFORMAZIONI:

Tel. 0173 58200 oppure 0173 58155

info@ilpaesedinatale.com

stampa.magicopaese@gmail.com

 Per acquisti online: ticket Casa di Babbo Natale

http://www.ciaotickets.com/node/4578?mini=calendar/4578/2013-11

ticket Baita di Eriol

http://www.ciaotickets.com/node/4592?mini=calendar/4592/2013-11