Sta per arrivare la sera più attesa dell’anno: il 31 dicembre il 2013 finirà e si apriranno le porte del 2014. Come ogni Capodanno che si rispetti anche questo sarà condito da propositi, speranze, progetti e, ovviamente, un bel Cenone beneaugurante! Dunque, per salutare l’anno che va e accogliere degnamente il nuovo, gli alberghi Space Hotels di tutta Italia hanno scelto di riservare ai loro clienti pacchetti, menu, coccole in SPA e festeggiamenti all’ultimo brindisi. Può, un anno, iniziare meglio?

1.      Hotel MilanoAlpen Resort Meeting & SPA, Castione della Presolana (BG)

2.      Hotel Dei Cavalieri, Milano

3.      Hotel Saturnia & International, Venezia

4.      Grand Hotel Sitea, Torino

5.      Hotel Continental, Genova

6.      Hotel Plaza & de Russie, Viareggio

7.      Hotel Calamidoro, Calcinaia (PI)

8.      Hotel Luxor, Rimini

9.      Hotel Ambasciatori, Rimini

10.  Hotel Savoy, Pesaro

11.  Hotel Tiferno, Città di Castello (PG)

12.  Hotel Exe Perusia, Perugia

13.  Hotel Forum, Roma

14.  Grand Hotel Oriente, Napoli

15.  Regio Hotel Manfredi, Manfredonia (FG)

16.  Poggio del Sole Resort, Ragusa

  Hotel Milano Alpen Resort Meeting & SPA – Castione della Presolana (BG)

Situato nel cuore delle Alpi Orobiche questo Resort unisce tradizione e modernità e offre l’opportunità di una personale trasformazione. L’Alpen SPA è infatti il luogo dove ricaricare la propria vita con percorsi di assoluto benessere naturale.

Il Pacchetto di Capodanno include: trattamento di mezza pensione (bevande incluse); serate a tema presso il ristorante Al Caminone; Grand Galà di Capodanno e Brunch in Jazz il 1° gennaio; dolce pausa tutti i pomeriggi; acqua del minibar gratuita; Baby Spasso: attività di animazione per bambini dai 4 anni; posto auto coperto. Inoltre, per prenotazioni nelle camere Classic, Superior e Deluxe un percorso relax presso il Centro Benessere Alpen SPA.

Prezzo della camera doppia Classic per due notti euro 310,00 a persona.

 

Hotel Dei Cavalieri – Milano

L’Hotel Dei Cavalieri è uno storico albergo 4 stelle a soli 300 metri da Piazza Duomo e poco più dal Teatro alla Scala, da Via Montenapoleone e dalle altre vie dello shopping.

La sera di Capodanno l’hotel ospiterà  un cenone dal seguente menu: aperitivo con stuzzichini, finger e bicchierini dello chef; tegolino di parmigiano con cream cheese, bresaola e rucola; funghi porcini padellati su crostone di polenta; caramelle di Piacenza ricotta e spinaci con besciamella delicata allo zafferano; garganelli al ragout di zucca, scampi e scarola; filetto di manzo in crosta di erbe e pepe rosa con flan di verdure d’inverno; sorbetto al limone e menta; mini cake al cioccolato con salsa ai pistacchi di Bronte. Brindisi di mezzanotte in terrazza  con cotechino e lenticchie, caffè, frivolezze, mandarini e frutta secca. Dalla cantina dell’hotel: Prosecco Valdobbiadene Corner, Gavi di Gavi DOCG Scanavino, Rosso di Montalcino Castello Banfi. Spumante Brut Riserva dei Cavalieri.

Prezzo per la cena euro 110,00 a persona. Bambini fino a 6 anni euro 55,00.

 Hotel Saturnia & International – Venezia

L’Hotel Saturnia & International gode di una posizione strategica nel pieno centro di Venezia: a due passi da piazza San Marco e dal Teatro La Fenice e molto vicino al museo Guggenheim. Il suo Ristorante ‘La Caravella’, molto rinomato in città, offre pietanze tipiche in un ambiente elegante e romantico.

Menu di Capodanno al ristorante “La Caravella”: Ostrica in gelatina di acqua di pomodoro, crostone di pane casereccio, sciroppo di maggiorana; delicato di patate ratte cotte al sale, scorfano candito, la sua riduzione e scorzone nero; crema di cavolfiore al tartufo, scampo candito allo zenzero e tagliolini croccanti al nero di seppia; fagottini ripieni di coda di bue all’amatriciana, schiuma di pecorino romano e clorofilla di cime di rape; astice in “capelli d’angelo”, foie gras cotto, insalata di misticanze e mele e crema di mozzarella di bufala; “duo” d’agnello – alla milanese e in porchetta – la sua riduzione, quenelle di broccoli e pere alla griglia; “sgroppino” veneziano rivisitato al limone e liquirizia e, per finire, perfetto di castagne, sorbetto al caffè, spuma di cioccolato bianco e foglia d’oro.

Prezzo per la cena euro 295,00 a persona.

 Grand Hotel Sitea – Torino

Il Grand Hotel Sitea è situato nel cuore della Torino storica. Completamente ristrutturato di recente, dispone di 4 sale conferenze in grado di ospitare da 15 a 100 persone. All’interno di questo hotel di Torino c’è il ristorante Carignano, che offre un’ampia varietà di scelte gastronomiche per colazioni di lavoro, buffet, rinfreschi, cocktail party e cene importanti.

Il Pacchetto “Capodanno a Torino” include: tre notti in camera doppia; (upgrade gratuito in doppia Deluxe se disponibile); camera disponibile su richiesta sin dal mattino del giorno di arrivo; orario di partenza esteso su richiesta alle ore 18.00; ricca colazione a buffet il primo dell’anno fino alle ore 14.00; pernottamento gratuito per un bambino al di sotto dei 12 anni in camera con i genitori.

Prezzo della camera doppia per tre notti euro 165,00 a notte.

Valido per arrivi da sabato 28 dicembre a sabato 4 gennaio 2014 incluso.

 

Hotel Continental – Genova

Costruito nel 1897, oggi l’Hotel Continental rappresenta un gioiello di ospitalià a 5 stelle nel centro di Genova. Sale meeting dotate delle più moderne attrezzature, un ristorante dai piatti ricercati, un accurato servizio e l’attenzione al dettaglio in ogni ambiente contraddistinguono questa struttura.

Per la notte di San Silvestro l’hotel propone un intrigante menu servito nelle antiche sale del Ristorante Novecento: Insalata tiepida di seppie su panzanella e carpaccio di orata scottata con vongole, zucchine e bottarga; risotto al prosecco e rosmarino; taglierini freschi con vongole, zucchine e bottarga; trancio di ricciola al forno con pesce azzurro al rosmarino. Per concludere, dolci della tradizione e carpacci di frutta a buffet con brindisi di auguri e danze sulla terrazza panoramica al settimo piano. Da mezzanotte e mezza, poi, cotechino e lenticchie per tutti!

Prezzo per la cena euro 120,00 a persona.

 

Hotel Plaza & de Russie – Viareggio

L’Hotel Plaza & de Russie è un 4 stelle costruito nel 1871 e posto in posizione privilegiata sul lungomare, di fronte ai locali della Passeggiata di Viareggio. È stato completamente rinnovato ed arricchito da una splendida terrazza panoramica.

Il Pacchetto “Capodanno sotto le stelle” comprende: Pernottamento e prima colazione a buffet, servita presso il Ristorante “La Terrazza”; omaggio di benvenuto; 1 cena (4 portate, bevande escluse); il Cenone di San Silvestro (bevande escluse); aperitivo di benvenuto servito presso l’American Bar; il quotidiano desiderato al mattino; il servizio in camera per la piccola colazione; il costo del parcheggio pubblico incluso per tutta la durata del soggiorno; per chi viaggia con il proprio amico a 4 zampe Welcome Pet incluso; up grade su disponibilità; connessione Wireless per tutto il soggiorno; bottiglia di acqua minerale all’arrivo.

Prezzo per la camera doppia Superior per due notti: euro 351,00.

 

Calamidoro Hotel – Calcinaia (Pisa)

L’antico borgo toscano è stato trasformato in un affascinante albergo a 4 stelle. Elegantemente arredato con i caldi colori del cotto toscano e del ferro battuto, al Calamidoro tutto esprime il gusto e lo stile di una regione di grande tradizione culturale. Tra i servizi offerti anche un Campo Pratica Golf, il laghetto, la piscina, un tipico ristorante toscano, una pizzeria, un’area relax. 

Pacchetto Capodanno per due persone: Soggiorno di due notti e tre giorni in Camera Superior compreso Cenone di San Silvestro, bevande e brindisi. Colazione del 1° gennaio fino alle 13:00.

Menu del cenone di San Silvestro: Insalata di mare tiepida con pachino, rughetta e citronella al lime; terrina di coniglio farcita, crema di champignon e indivia; ravioli artigianali di cernia con vellutata di scampi al pastis; paccheri con salsa di pernice; darna di dentice con julienne di carciofi; filetto di maiale alla Malvasia profumato al tartufo; flan di lenticchie. Per concludere: delizia di castagne e salsa di pistacchi, frutta; pandoro e panettone con cioccolato. Acqua, vino della casa e caffè.

Prezzo per due notti per due persone euro 490,00.

 

Hotel Luxor – Rimini

Il legno, i colori del mare e la luce sono gli elementi presi dalla natura che si traducono nel design e nell’architettura contemporanea di questo hotel di Rimini, realizzato da rinomati architetti locali. Il Luxor è un mix di sobrietà, eleganza e discreta familiarità. L’hotel si trova a pochi passi dal lungomare, sulla stessa strada che porta al Palacongressi e a soli 10 minuti d’auto dai nuovi padiglioni fieristici.

Il Pacchetto Capodanno 2013 comprende: 1 bottiglia di Prosecco in camera per il brindisi di mezzanotte; cestino di frutta fresca; prima colazione fino alle ore 14.00 oppure servita in camera gratuitamente; late check – out entro le ore 16.00; Wifi gratuito; set Abbraccio con morbidi accappatoi e ciabattine; minibar incluso; aperitivo di San Silvestro. Soggiorno in camera De Luxor.

Prezzo per la camera doppia per  due notti euro 199,00.

Check in previsto dal 29/12 al 31/12

 

Hotel Ambasciatori – Rimini

Il mare, la luce i colori della riviera fanno da sfondo all’hotel Ambasciatori. L’atmosfera elegante e raffinata, unita al comfort di tutti gli ambienti, sono gli ingredienti per un soggiorno in pieno relax. Le camere si offrono diversificate per estetica e dimensioni, intimità e privacy per assaporare il meglio della città. La notte di San Silvestro aperitivo e cena per festeggiare insieme l’anno nuovo. Menu di Capodanno: dalle 19.30 aperitivo nel lounge bar con degustazione vini Astoria e tre corner dedicati al fritto, al pesce ed ai salumi. Dalle 20:30 cena servita al tavolo: risotto di scampi reali con tartufo bianco e foglia d’oro; fagottino delicato con farcitura di salmone rosa del Baltico, robiola e porro servito su letto di mousse al radicchio di Treviso. Sorbetto alla fragola e limone profumato alla menta piperita. Storione Beluga in bella vista accompagnato da patate al rosmarino, caponatina di melanzane, sauté di bietina e cicoria. Per concludere tortino al cioccolato con cuore morbido accompagnato da crema di nocciole e pistacchi verdi.

Prezzo per la cena Euro 95,00 a persona comprensivo di bevande e vini scelti dal ristorante.

 

Hotel Savoy – Pesaro

In posizione centrale, tranquilla e ombreggiata, a pochi passi dal mare e dai più importanti monumenti della città, l’Hotel Savoy di Pesaro dispone di camere silenziose, con balcone vista mare e idromassaggio. Il centro congressi è attrezzato con sale modulari per riunioni, meeting, sfilate, esposizioni e seminari.

Il Pacchetto Capodanno a Pesaro comprende: due pernottamenti in camera doppia a persona; 2 prime colazioni a buffet; welcome drink; piccole delizie in camera; 1 cena di Capodanno presso il ristorante Ariston Blue Dream adiacente l’albergo; ingresso ai Musei Civici di Pesaro comprensivo di visita alla Pinacoteca e visita al museo della Ceramica; ingresso alla casa natale di Rossini; ingresso alla Cattedrale. Visita al centro storico di Urbino, dove ha luogo l’esposizione natalizia chiamata “Le vie dei presepi”; visita alla cattedrale di Urbino; ingresso alla casa natale di Raffaello; ingresso a Palazzo Ducale di Urbino, sede della Galleria Nazionale delle Marche. Sosta all’albergo San Domenico di Urbino (situato di fronte a Palazzo Ducale) per degustare un thè o una tisana.

Prezzo per due notti in camera doppia euro 146,00 a persona.

 Hotel Tiferno – Città di Castello (PG)

Fondato nel 1895 questo hotel di Città di Castello è fra i più antichi dell’Umbria. Si trova in una piccola piazza del centro storico, all’interno di un palazzo del ‘600, ex-convento della vicina chiesa di San Francesco. La rigorosa ristrutturazione ha rispettato l’architettura originale, consentendo però l’inserimento di tutti i comfort.

Il Pacchetto “Speciale Capodanno 2013/2014” comprende: welcome drink al caminetto; tre pernottamenti in camera doppia; buffet breakfast; una cena al ristorante Le Logge a base di specialità umbre; cenone di Capodanno; ingresso alla rappresentazione del presepe vivente in una suggestiva località di campagna; ingresso al museo della tela umbra.

Prezzo per tre notti in camera doppia euro 275,00 a persona.

 brindisi

Hotel Exe Perusia – Perugia

Incastonato tra le verdi colline umbre vicino alle maggiori mete turistiche, quali Assisi e Gubbio, l’hotel Perusia dispone di 125 camere, tutte elegantemente arredate e dotate dei più moderni comfort. Antistante l’hotel , il RistoArt Canto Sesto, ubicato in un antica dimora storica risalente al XVI secolo, è il luogo ideale dove gustare l’ottima cucina della tradizione umbra.

La sera di San Silvestro un eccezionale menu per salutare il primo dell’anno: Aperitivo di benvenuto; tris di antipasti freddi di mare; tortino caldo di porri e caprino su fonduta di formaggi e guanciale croccante; raviolo ripieno di cernia e pistacchi con broccoletti e pomodorini; gnocchetti alle rape rosse con brie e tartufo; involtino di spigola con mazzancolle; medaglioni di maialino al lardo di Colonnata, vinsanto e melagrana; zampone & lenticchie, bavarese al mandarino con fondente Perugina dolcetti e uva augurale.

Prezzo per la cena a persona euro 85,00 bevande incluse.

 

Hotel Forum – Roma

Elegante ed esclusivo hotel situato nel centro storico di Roma, a pochissimi passi da molti dei più importanti luoghi di interesse della città. Alla bellezza dei luoghi ed alla signorilità dell’albergo si aggiunge l’ottima qualità della cucina romana ed internazionale servita sul panoramico ristorante Roof Garden, dove gli ospiti possono ammirare il maestoso paesaggio dei Fori Imperiali, del Palatino e del Campidoglio. Le camere sono elegantemente arredate e confortevoli. Per il Cenone di Capodanno l’hotel Forum propone il seguente menu: medaglioni di aragosta in court bouillon e salsa vellutata alle erbe; ravioloni ripieni di castagne, ricotta e zafferano con salsa alle noci; risotto allo champagne e tartufo bianco d’Alba; rotolino di spigola con mandorle croccanti e grano saraceno su crema di carciofi; tournedos di manzo con pere e salsa all’Amarone. Mousse al marron glacé.

Prezzo per la cena euro 300,00 a persona.

 

Grand Hotel Oriente – Napoli

Nel centro storico di Napoli, a due passi dalla Borsa, dal porto e dalle più importanti vie dello shopping. Le ampie camere, di impronta classica, sono dotate di ogni genere di confort ed attrezzatura tecnologica. L’Hotel dispone di 8 sale conferenze, modernamente attrezzate, adatte a qualsiasi esigenza di incontro, congressuale e non, fino ad un massimo di 300 persone.

Il Pacchetto Capodanno al Grand Hotel Oriente include: soggiorno di tre notti; buffet breakfast; Cenone di fine anno presso il Grand Hotel Santa Lucia; late check out.

Prezzo per tre notti in camera doppia euro 660,00.

 

Regio Hotel Manfredi – Manfredonia (Foggia)

Situato a 2 chilometri dal centro abitato e a 3 chilometri dal mare, si trova sulla strada statale per S. Giovanni Rotondo ed è aperto tutto l’anno.

Lo speciale Pacchetto di Capodanno comprende: soggiorno con trattamento di pensione completa; cene e pranzi a base di prodotti tipici (3 portate, antipasti e bevande esclusi). Inoltre, la sera di San Silvestro, cenone nello splendido Salone delle Feste con menu speciale, musica dal vivo, balli e lotteria di beneficenza. Il pranzo del primo gennaio avrà anch’esso un menu speciale e sarà allietato da musica e balli.

Prezzo per due notti in camera doppia euro 274,00 a persona.

 

Poggio del Sole Resort – Ragusa

Ubicato sulla strada che da Ragusa conduce al mare, il Poggio del Sole Resort domina l’affascinante altopiano ibleo ed è il punto di partenza ideale per visitare l’area della splendida Val di Noto, patrimonio dell’UNESCO.

Il Pacchetto Capodanno 2013 comprende: due pernottamenti in camera matrimoniale con ricca colazione a buffet; 1 percorso benessere (sauna, bagno turco, docce emozionali, percorso Kneipp, Jacuzzi idromassaggio, doccia scozzese, area relax con tisaneria); 1 massaggio della durata di 25 minuti; 1 cena (3 portate con acqua e calice di vino); Cenone di San Silvestro con serata danzante; posto auto in garage coperto; Wifi gratuito in tutta la struttura.

Prezzo per due notti in camera doppia euro 540,00.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con più di 80 alberghi da 3 a 5 stelle in oltre 50 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 800 hotel in 70 nazioni raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

  

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it – Internet: www.spacehotels.it