Per un angolo d’estate in pieno inverno niente di meglio delle proposte di Orient-Express Hotels Ltd. presso Maroma Resort and Spa nella Riviera Maya e La Samanna a St Martin dove trascorrere delle vacanze al sole, tra esperienze spa, gourmet e spiagge da sogno.

Il Maroma Resort & Spa si trova tra Cancun e Playa del Carmen, vicino alla barriera corallina di Cozumel, paradiso per le immersioni e lo snorkeling. Strutturato a gruppi di ville con terrazza e tetti di paglia, l’albergo è proprio fronte mare e vanta 63 tra camere e suite e una villa privata. La struttura è ideale per gli amanti del wellness, infatti l’hotel vanta come fiore all’occhiello la Kinan Spa incastonata tra lussureggianti giardini tropicali dove è possibile usufruire di diversi trattamenti di tradizione pre-ispanica.

Tra le proposte imperdibili del Maroma Resort & Spa, il Temazcal (‘casa del vapore’) è un vero e proprio rito cerimoniale effettuato al tramonto all’interno di una piccola piramide bianca sulla spiaggia che unisce le proprietà purificanti del vapore con l’uso di erbe medicinali. Tariffe di 110,00 euro, 90 minuti. Per chi volesse condividere tale esperienza mistica con la propria dolce metà può optare per il Temazcal of Sacred Love. Non si tratta solo di romanticismo, ma di una vera e propria cerimonia spirituale Maya che celebra l’amore attraverso rituali e simbolismi. La coppia sarà in comunione ancora più profonda col partner e sperimenterà l’unione con la natura e l’universo. Tariffe di 366,00 euro, 90 minuti.

Anche i gourmand avranno di che sbizzarrirsi tra le proposte culinarie del Maroma: specialità internazionali e ricette tradizionali pre-ispaniche servite a El Sol Tapas & Restaurant; piatti messicani con tocchi moderni si trovano invece a El Restaurante aperto a colazione, pranzo e cena; selezione di tequila e birre artigianali alla Cantina Bar mentre i freschi cocktail vengono serviti sulla spiaggia del Freddy’s Tequila and Ceviche Bar.

Tariffe a partire da 556,00 euro in Deluxe Garden View Room a notte con prima colazione à la carte e cocktail di benvenuto durante il mese di gennaio.

Il resort La Samanna è situato nella parte francese dell’isola di St Martin, questa zona è caratterizzata da un’atmosfera di relax e charme con i suoi negozi, ristoranti e il pittoresco porticciolo. La proprietà firmata Orient-Express è costituita da 83 fra camere e suite che si affacciano sull’estesa spiaggia di Baie Longue e da otto esclusive ville fronte mare. Qui gli amanti della privacy potranno trovare il loro buen retiro perché l’hotel dispone di ampi spazi e una particolare posizione appartata.

Direttamente sulla spiaggia vengono distribuite bottiglie di acqua fredda, frutta e sorbetti rigeneranti e, a intervalli regolari, teli rinfrescati, per rendere più piacevoli le ore passate sotto il sole. E’ possibile inoltre affittare i gazebo privati sulla sabbia; all’interni gli ospiti troveranno iPod, sistema di vaporizzazione e ventagli, una bottiglia di champagne, prodotti per il corpo e il servizio di un maggiordomo privato.

Per chi desidera dedicarsi anima e corpo al benessere, La Samanna propone il pacchetto Escapade con pernottamento e prima colazione e 145,00 euro circa di credito a soggiorno per qualsiasi trattamento a cura della Samanna Spa. Lo spazio benessere dispone di stanze per massaggi, per idroterapia e un salone separato per manicure, pedicure, trattamenti per la cura del viso e del corpo. Il pacchetto include inoltre l’accesso gratuito al centro fitness, ai campi da tennis, a tutti gli sport acquatici non motorizzati e al business centre con wireless internet. Tariffe a partire da 723,00 euro in Deluxe Ocean View Room a notte durante il mese di gennaio.

 

Per prenotazioni: www.orient-express.com o 01 852 67809.

Per maggiori informazioni: www.maromahotel.com; www.lasamanna.com  

Le immagini sono disponibili al seguente indirizzo: www.orient-expressimages.com.

  

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso che offre esperienze di viaggio uniche che rappresentano la massima espressione di autenticità culturale di ciascuna destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l’Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l’Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante ‘21’ Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com