Aggiornamento situazione proteste antigovernative Thailandia 

A prescindere dalla natura, che confermiamo pacifica, delle manifestazioni antigovernative sino ad ora in corso a Bangkok, il Governo thailandese ha proclamato uno stato preventivo di emergenza al solo fine di consentire l’intervento delle forze dell’ordine in caso di necessità in tal senso.

Lo stato di emergenza permarrà per i prossimi 60 giorni e non prevede coprifuoco. Raccomandiamo come sempre ai turisti stranieri di mantenersi vigili e di evitare le aree dei presidi di protesta, anche nel caso in cui tali manifestazioni si svolgano nel segno della festa con concerti e altre attività di intrattenimento.

Siti di interesse turistico, attività commerciali, trasporto pubblico e aereo sono pienamente operativi come di consueto sia a Bangkok che nel resto della Thailandia.

 

Principali misure adottate per l’assistenza ai turisti

  • Un Tourist Care Centre è stato allestito presso il Rajamangala Stadium a Hua Mark e negli Aeroporti Internazionali Suvarnabhumi e Don Mueang per coordinare l’assistenza ai turisti in arrivo.
  • Un Tourist Help Desk è operativo presso BTS skytrain Siam, Phaya Thai, le stazioni di Ekkamai e Wong Wian Yai e la stazione della metro di Hua Lam Phong. Ogni aerea sarà presidiata da quattro agenti di Polizia.
  • Pick-up point per bus navetta sono attivi presso Jewellery Trade Tower, Windsor Suites Hotel and Twin Towers Hotel. Ciascun albergo avrà, senza soluzione di continuità, 1 bus, 2 van e 1 batello in attesa dei passeggeri.
  • Volontari e unità di Polizia saranno impegnati nell’assistenza ai turisti che dovranno attraversare le aree di protesta. Stanze d’albergo nei pressi degli aeroporti saranno riservate ai turisti in attesa dei voli che registrino eventuali ritardi.
  • Presso l’Aeroporto Suvarnabhumi è stato allestito un Operation Centre operativo h24 per facilitare il check-in dei passeggeri. Departure Hall, 4° piano del Terminal Passeggeri, Tel: 66 (0) 2132-9950 or 2, Fax: 66 (0) 2132-9951.
  • Dispiegamento di team di assistenza ai passeggeri organizzati da Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT), Associazione degli Agenti di Viaggio di Thailandia e Associazione degli Alberghi di Thailandia, attivo dal 10 gennaio, presso AOT Information Counter, Arrive Hall, 2° piano del Terminal Passeggeri.

 

 

Per i turisti in arrivo dagli Aeroporti Internazionali Suvarnabhumi e Don Mueang, includiamo di seguito una lista delle più importanti destinazioni turistiche del Regno che possono essere raggiunte direttamente dagli aeroporti grazie ai vari mezzi di trasporto a disposizione:

  • Chiang Mai, 716 chilometri a nord dell’Aeroporto Suvarnabhumi – 7 ore e 44 minuti in auto o 1 ora e 10 minuti in aereo.
  • Phuket, 865 chilometri a sud dell’Aeroporto Suvarnabhumi – 9 ore e 50 minuti in auto o 1 ora e 25 minuti in aereo.
  • Pattaya, 120 chilometri a sud-est dell’Aeroporto Suvarnabhumi – 1 ora e 17 minuti in auto.
  • Hua Hin, 227,5 chilometri a sud-ovest dell’Aeroporto Suvarnabhumi – 2 ore e 40 minuti in auto.
  • Ko Samui, 804 chilometri a sud-ovest dell’Aeroporto Suvarnabhumi – 10 ore e 34 minuti in auto+traghetto o 1 ora e 5 minuti in aereo.
  • Khon Kaen, 458 chilometri a nord-est dell’Aeroporto Suvarnabhumi – 5 ore in auto o 55 minuti in aereo.

 

 

Numeri utili da contattare in caso di bisogno

Tourism Authority of Thailand Call Centre 1672

Thai Traffic Police Call Centre 1197

Thai Tourist Police Call Centre 1155

Bangkok Tourism Division Call Centre +66 (0) 2225 7612-4

Bangkok Mass Transit Authority (city bus service) Call Centre 1348

State Railway of Thailand Call Centre 1690

Transport Co., Ltd., (inter-provincial bus service) Call Centre 1490

Airports of Thailand Call Centre 1722

Thai Airways International (THAI) Call Centre +66 (0) 2356 1111

Bangkok Airways Reservation Centre 1771

Nok Air Call Centre 1318

Thai AirAsia Call Centre +66 (0) 2515 9999

 

1 COMMENTO

Rispondi a curt nardecchia Cancella risposta