Bussolengo (Vr). Al Villaggio di Primavera Flover tutte le novità tendenza per la nuova stagione e per la Pasqua. Villaggio della Creatività: fino al 25 maggio 2014 tanti nuovi corsi per adulti e bambini.

Mondo Flover, tutti gli appuntamenti della primavera: anteprima arredo giardino, inaugurazione della Fattoria del Villaggio e tante feste dedicate alle piante.

Farfalle colorate e alberi magici. Gnomi al lavoro e il profumo dei dolci pasquali. La nuova stagione è arrivata al Villaggio di Primavera Flover di Bussolengo (Vr), che in un’ambientazione sempre più magica e sorprendente propone tutte le novità della nuova stagione e della Pasqua. Fiori, gnomi al lavoro, alberi che si illuminano, stanze tendenza con tutti i must per la decorazione della casa e della Pasqua, ma anche tanti corsi per divertirsi e imparare nuove tecniche creative.

Gnomi, farfalle e oche volanti

Sembra quasi di entrare in un film di Tim Burton. Il Villaggio di Primavera Flover è sempre più colorato e magico. Un prato di tulipani si apre sulla strada dei visitatori che iniziano il percorso alla scoperta di tutte le novità del 2014. Protagonista dell’edizione un grande albero che si illumina e che ricorda l’ambientazione fiabesca dei film di Burton. Per la gioia dei più piccoli maialini e coniglietti animano il prato primaverile assieme a gnomo Faunetto, mentre Isotta, la gnoma anziana e più saggia del Villaggio accudisce le galline e raccoglie le uova per fare le torte per la festa. Gnoma Gardenia si dondola felice sull’altalena dell’albero magico e di fronte lei gnomo Pistillo la guarda da un altro albero scelto come rifugio da tanti pappagalli colorati a cui gnomo Pennellino ritocca le piume con vivaci colori. Ancora qualche passo e si lascia il prato di tulipani per raggiungere un ruscello che sbuca in un laghetto, dove gnomo Guglielmone è impegnato a pescare i pesciolini, mentre sopra la sua testa svolazzano due oche. Il viaggio nel magico mondo del Villaggio prosegue all’interno di un enorme bozzolo, che racchiude tante farfalle colorate, intente a chiacchierare con la loro amica gnoma Ghirlandina. Un balcone si affaccia dal bozzolo, è il regno di gnomo Pastino, impegnato a preparare i dolci e le uova al cioccolato per la Pasqua.
La festa per l’arrivo della primavera e della Pasqua prosegue per le vie del Villaggio, dove gli artigiani al lavoro propongono le loro creazioni, dalla pittrice su vetro all’artigiana dei fiori pressati.

Flover_Villaggio di Primavera

Tutti i colori della primavera
Il Villaggio di Primavera continua a incantare con le sue stanze tendenza, che invitano a lasciare alle spalle l’inverno per immergersi nei colori della primavera. Un percorso tra i must della stagione per avere una casa sempre perfetta.
La prima stanza ricorda l’ambientazione incantata del Villaggio, è la Stanza della Natura con rami di pesco, tanto verde e un tocco colorato di ali di farfalla. La primavera entra anche nella Stanza delle rose, con tavoli ricoperti d’erba, vasetti di cotto con piantine colorate: una sfiziosa serra con romantiche tavole apparecchiate tra verde e rose. Il profumo dei fiori si ritrova anche nella Stanza Provenza, dove tra il viola e il lilla, lavanda e saponette profumate, ci si lascia avvolgere dai colori della Francia del sud. Se amate il mare troverete le vostre decorazioni nella Stanza tropicale: un’ambientazione tipicamente hawaiana con ombrelloni di paglia, ghirlande, pappagalli e all’orizzonte l’oceano con elementi marini, conchiglie, per rilassarsi come se si fosse sdraiati su una spiaggia davanti a un mare cristallino. Se si ricerca la tranquillità dopo la frenesia della stagione invernale l’ideale è la Stanza Oriente, dove tra giardini zen e canne di bambù si trova una stanza del tè in perfetto stile orientale.
La primavera si ritrova in tutta la sua forza nella Boutique dei profumi, dove è stato ricreato un bagno vintage con tutti i prodotti della francese linea Mathilde M. con profumi per il corpo, per cassetti, da interno e saponi.
Per chi ama il Fai da te e vuole rendere unici il proprio albero di Pasqua e la casa in occasione della festa con delle decorazioni personali, ci sono i nuovi Corsi del Villaggio della Creatività. Fino al 25 maggio 2014, nei punti vendita di Bussolengo e Ca di David, tanti appuntamenti per imparare nuove tecniche come l’effetto materico quello fluo o il sizzix per realizzare oggetti molto particolari: borse in feltro stile Animalier, porta torte, decorazioni pasquali e per i bambini la possibilità di imparare a realizzare uno svuota tasche per la festa del papà e una cornice decorata con glitter mousse con un bellissimo biglietto d’auguri per la festa della mamma, ma anche ovetti, coniglietti e ghirlandine pasquali.
Domenica 16 marzo 2014, dalle 10 alle 18 imperdibile appuntamento con la “Giornata della creatività con Stamperia”: 4 corsi a scelta per adulti e bambini, per imparare tante tecniche curiose per decorare la Pasqua e in omaggio tanti gadget firmati Stamperia a fine giornata.

Gli appuntamenti del Mondo Flover

Arriva la bella stagione Flover organizza tanti appuntamenti all’insegna del verde e della vita all’aria aperta.
Dall’8 marzo al 28 giugno 2014, ogni weekend, dimostrazioni gratuite di barbecue, con corsi su come cucinare al meglio carne e verdure alla griglia e prepararsi alla grande gara finale del 24 maggio 2014, una sfida per incoronare il Re delle braci 2014.
Il 22 e il 23 marzo 2014 un’esclusiva anteprima: tutte le nuove proposte per il giardino e la terrazza per rendere gli spazi aperti sempre più belli e accoglienti.
Il 5 aprile 2014 riapre, con una grande festa, La Fattoria del Villaggio Flover. Un nuovo percorso è pronto per avvicinare i bambini alla natura. Ogni sabato, fino al 28 giugno 2014, diversi ed entusiasmanti incontri nell’Orto da favola.
Tante le feste per ammirare le piante più belle e corsi didattici per approfondire la cura e renderle più belle: dal 15 marzo al 6 aprile 2014 Festa delle Piante aromatiche; dal 15 marzo al 25 maggio 2014 Festa delle piante da orto con corsi didattici; dal 12 al 27 aprile 2014 Festa delle ortensie con corso didattico; dal 3 al 25 maggio 2014 Festa delle rose; dall’1 al 15 giugno 2014 Festa degli agrumi con corsi didattici; dal 15 giugno al 5 luglio 2014 Festa delle piante mediterranee; dal 6 luglio al 31 agosto 2014 Festa delle piante grasse; dall’1 al 21 settembre 2014 Mostra dei bonsai con corsi didattici; dal 26 settembre al 3 ottobre 2014 Festa dei ciclamini; dal 4 al 26 ottobre 2014 Festa delle viole e festa dell’autunno.

Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it. Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter flover_tw.

 

COMMENTA