La novità della Cantina di San Michele Appiano

Al Vinitaly il nuovo vino di Hans Terzer è un rosso, De Piano 2011.

Elegante e profumato, l’Alto Adige sorprende appassionati e degustatori.

 La centenaria Cantina di San Michele Appiano è pronta a stupire quest’anno. E’ un rosso intenso il nuovo vino che Hans Terzer, winemaker e responsabile della cantina dal 1977, presenterà al Vinitaly 2014. E’ De Piano, Alto Adige Merlot Cabernet 2011, assemblaggio di due caratteri forti e dal colore della passione. L’uvaggio vede incrociarsi note differenti di ribes e liquirizia ma anche di caffè e cacao. In bocca i tannini sono morbidi e vellutati.

 “San Michele Appiano possiede il 30% della sua superfice vitata con vitigni rossi nei luoghi più caldi e soleggiati dell’Alto Adige – sottolinea Hans Terzer – crediamo nei nostri vini rossi perché sono molto eleganti con bei profumi che rispecchiano la nostra terra e il nostro lavoro. Hanno un mercato molto forte, in particolare nei paesi nordici e sul mercato locale”.

vino

 Al Vinitaly la “cantina eccellenza” dell’Alto Adige farà inoltre degustare le nuove annate dei vini bianchi e rossi della Linea Classica e Selezione, già in commercio da qualche giorno. Le annate della Linea Sanct Valentin saranno “in scena” come campioni di botte perché non ancora imbottigliate. La vendemmia 2013 molto tardiva ci ha regalato bianchi eleganti con profumi fini, equilibrati che rispecchiano il nostro terroir – spiega Hans Terzertra i vini rossi quest’anno spicca il Pinot Nero che si presenta già molto fruttato e con notevole struttura. Ci aspettiamo grande interesse per l’annata nuova e in generale anche per la nostra azienda altoatesina con maggior presenza nel settore Horeca sul mercato nazionale”.

 Vinitaly (Verona, 6-9 Aprile) – Pad. 6 Stand D1

www.stmichael.it

1 COMMENTO

COMMENTA