In vista dell’estate tanti consigli per trovare la meta last minute più conveniente

  Con l’arrivo dell’estate le occasioni per organizzare un viaggio non mancano, e se il tempo incerto rappresenta un problema niente paura, basta prenotare all’ultimo minuto!  HotelTonight, l’applicazione per dispositivi mobili leader nella prenotazione di stanze d’hotel giorno su giorno ha presentato oggi i risultati di uno studio sui trend estivi per aiutare i viaggiatori italiani a organizzare un viaggio perfetto con alcuni consigli sulle mete da tenere sott’occhio durante i prossimi mesi. Sole, mare e città d’arte, ecco dove conviene prenotare per risparmiare senza rinunciare al piacere di viaggiare.

 Costiera Amalfitana e Sorrento: sole e mare last minute

Ottime notizie per chi vuole concedersi una fuga al mare all’ultimo minuto restando in Italia. HotelTonight infatti ha annunciato oggi la disponibilità del servizio anche per Sorrento e la Costiera Amalfitana che si vanno ad aggiungere alle altre 7 destinazioni italiane già disponibili: Milano, Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. I colori delle ceramiche che si fondono con quello dei limoni e i sapori tipici della cucina mediterranea non saranno più così lontani e pianificare una vacanza last minute in queste destinazioni sarà da oggi più facile e conveniente.

 Quando, quando, quando?

Non solo l’estate, ogni momento è buono per partire. Ma certi momenti sono indubbiamente migliori di altri. Alcune destinazioni, ad esempio, è meglio visitarle in altri periodi dell’anno. L’indagine HotelTonight ha evidenziato come città quali Londra, Parigi, Firenze e Amsterdam vedranno, a causa del forte turismo estivo, un incremento del 60% sulle tariffe delle camere. D’altronde viaggiare nel periodo caldo (in tutti i sensi) comporta spesso prezzi superiori rispetto al resto dell’anno. Già da metà  giugno Hoteltonight si aspetta di veder crescere i prezzi presso le strutture partner europee di circa il 25% (in media). Ma se proprio non si può programmare la vacanza in altri periodi dell’anno è utile sapere che un city break ad Amsterdam, Edimburgo o Dublino, organizzato in mezzo alla settimana permetterà di risparmiare il 35% rispetto alle tariffe del sabato. Nel resto dell’Europa, USA e Messico, invece, il momento ideale per una prenotazione last minute è la domenica: le tariffe saranno circa il 20% in meno rispetto agli altri giorni della settimana.

Fuga last minute? Ecco dove conviene

Per godersi qualche giorno di vacanza in più allo stesso prezzo HotelTonight ha analizzato le città europee in cui sarà possibile risparmiare di più prenotando all’ultimo minuto durante la prossima estate. Secondo lo studio Berlino, Praga, Budapest, Madrid e Valencia permetteranno ai viaggiatori di arrivare ad un risparmio dal 30 al 70% rispetto al prezzo medio delle camere durante l’anno. E per chi sogna una fuga al mare ci sono ottime notizie: oltre a Valencia, un risparmio ancora maggiore (tra il 50 e il 70%) si avrà in altre due località costiere: Marsiglia e Barcellona.

Mete in controtendenza risparmio assicurato

Lo studio HotelTonight ha messo in luce che le cinque mete europee più richieste per l’estate 2014 saranno Londra, Parigi, Barcellona, Roma e Amsterdam. Ma perché non prenotare in controtendenza? In base all’analisi città come Budapest ma anche Siviglia o Lisbona, che non rappresentano mete estive per eccellenza, registreranno ottime offerte durante l’ estate 2014.

Informazioni su HotelTonight: 

HotelTonight è stato lanciato nel 2011 per offrire un servizio di prenotazione per il giorno stesso di camere di albergo invendute tramite dispositivi mobili. Per i clienti HotelTonight offre  una soluzione incredibilmente comoda e dei prezzi formidabili per hotel di alta qualità. Per gli hotel, HotelTonight rappresenta un marketplace che permette di vendere stanze last-minute che altrimenti rimarrebbero vuote. HotelTonight è attualmente disponibile in oltre 400 destinazioni in 27 Paesi a livello mondiale. Basato a San Francisco, California con una sede europea a Londra, HotelTonight è supportato da alcune aziende top venture e da pionieri del settore travel a livello mondiale. Visitarewww.hoteltonight.com  per maggiori informazioni e per scaricare l’applicazione gratuita

COMMENTA