Si accendono i riflettori per  “Roma Seven 2014”, il torneo internazionale 1° in Italia, 3° in Europa e 9° al Mondo di Rugby a 7, prossima disciplina olimpica a partire da Rio de Janeiro  2016.

roma_seven_2014

Dopo gli Internazionali di Tennis e il Concorso Ippico di Piazza di Siena, il “Roma Seven” è l’appuntamento che chiude la stagione dei grandi eventi sportivi e mondani a Roma, offrendo grande sport e puro divertimento. Il torneo partirà  Venerdì 20 Giugno alle ore 9.00 presso lo Stadio dell’Acqua Acetosa in Via Dei Campi Sportivi, con l’inizio delle fasi eliminatorie. Gli incontri, della durata di 14 minuti (due tempi di 7′ ciascuno), si succederanno ininterrottamente sul campo centrale e termineranno alle ore 20.00.

Nella giornata di Sabato 21 giugno sono previsti il torneo riservato ai veterans, le fasi finali del “13° Roma Seven Men 2014” e il “6° Roma Seven Ladies”. Le partite inizieranno alle 9.00 e proseguiranno per tutta la giornata.

La finalissima per assegnare la “Roma Seven Cup 2014” è prevista per le ore 20.00 di Sabato.

Questa tredicesima edizione accenderà più che mai il cuore degli appassionati di rugby e non solo, grazie anche alla partecipazione di grandi campioni come Cecil Afrika e Mirco Bergamasco, che si cimenterà nel rugby a 7. A seguire, dopo le premiazioni delle squadre vincitrici dei vari tornei, avrà inizio alle 21.00 il Roma Seven Party, una grande festa dall’atmosfera internazionale che prosegue fino alle prime luci dell’alba, con la partecipazione dei 7 dj più in voga della capitale.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito per l’ intera giornata di Venerdì 20 Giugno.

rm seven

Sabato 21 l’ingresso è gratuito sino alle ore 12.30. Dalle 12.30 di Sabato il costo del biglietto è di € 10, acquistabile in prevendita sul circuito Lis Ticket (www.listicket.it) o presso la biglietteria. Faranno da cornice a questo straordinario evento sportivo un Villaggio Ospitalità e un Villaggio VIP, per garantire al pubblico partecipante un weekend di rugby e mondanità davvero unico.

Rai Sport, partner media dell’evento, seguirà in diretta televisiva le fasi finali del torneo, che vedrà la partecipazione di 500 giocatori provenienti da tutto il mondo. L’intero evento è targato Fabrizio Bernardi, che da ormai ben tredici anni organizza questa importante manifestazione sportiva con passione ed entusiasmo.

Appuntamento quindi al Roma Seven 2014 per due giorni di grande rugby: assolutamente da non perdere! Maggiori  info sul sito ufficiale della manifestazione www.romaseven.com

romaseven

COMMENTA