Stagione estiva in linea con l’andamento generale per l’operatore romano: leggero calo a favore di una maggiore attenzione alla qualità.  Crescono intanto le vendite delle destinazioni new entry: Emirati Arabi e Oceano Indiano che seguono a breve distanza il successo ancora confermato degli Stati Uniti

 Qualità e destagionalizzazione sembrano i leit motiv del 2014 di Auratours.

In generale, l’estate, ha seguito un andamento in linea con i primi due trimestri di quest’anno, dove c’è stata una lieve flessione nel numero di prenotazioni a favore di una maggiore ‘qualità’ delle stesse.

“Con molto piacere abbiamo notato che le destinazioni entrate per ultime a far parte della nostra programmazione hanno registrato un grosso appeal tra le agenzie e la clientela in generale, commenta Felice Calabretta, titolare. “Mi riferisco all’Oceano Indiano e agli Emirati Arabi che con Dubai, vengono combinati con paradisi lontani tra cui Maldive, Seychelles e Mauritius”.

Tuttavia, sono gli Stati Uniti anche quest’anno a riconfermarsi destinazione di punta dell’operatore mentre crescono anche le richieste per Thailandia, Malesia e Bali incluse nel catalogo Oriente e Pacifico, ricco di proposte indirizzate a un target molto variegato dalle famiglie (in crescita) alle coppie in viaggio di nozze fino ai giovani con budget più ridotto.

Intanto, Auratours conferma la minore disponibilità economica degli italiani: “Sembra che i clienti stiano cercando di destagionalizzare le proprie vacanze, preferendo partire al di fuori delle due settimane ‘calde’ a cavallo di ferragosto. Sicuramente si è accorciato il periodo della vacanza, forse soprattutto a causa di budget ridotti di cui dispongono (parliamo di un 20% in meno)”, spiega Calabretta. 

Per questa stagione autunnale a fare da volano al 2015, oltre al TTG Incontri e a No Frills, Auratours prevede la partecipazione all’anteprima di Roma Sposa di ottobre per presentare la nuova collezione speciale “Viaggi di nozze” e quindi alla fiera stessa a gennaio prossimo, a Tutto Sposi a Napoli e infine, ai Travel Open Day.

Sul fronte commerciale è stato operato un rafforzamento della rete di promotori di zona su Lazio, Campania, Sardegna, Lombardia, Toscana e Umbria ai fini di un incremento delle agenzie fidelizzate Aurapoint.

 

Inaugurato quest’estate il parcheggio a lunga sosta a Roma Fiumicino AuraParking:

per tutte le agenzie di viaggio che prenotano il parcheggio con Auratours è gratuito. L’iniziativa ha riscosso un enorme successo sia dagli agenti di viaggio, ai quali viene riconosciuta una commissione del 25%, che dai consumatori, beneficiari di un importante valore aggiunto come il parcheggio gratuito.

Sul fronte tecnologico è già attiva la nuova release del booking on line dedicata alle agenzie di viaggio: lo strumento in continua espansione e ottimamente recensito da parte degli utenti è facile, veloce e conveniente date le tariffe altamente competitive e le iniziative commerciali a favore delle agenzie (quota di gestione pratica gratuita e over commission +1%).

 

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

AURATOURS : Tel: 06/7264351 www.auratours.itbooking@auratours.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteTTG Rimini, i trend del turismo
Articolo successivoJapan style